In Evidenza
altre sezioni
Altro

Il Trono di... sabbia! Guarda il VIDEO

Serie TV

Floriana Ferrando

L'artista polacca Tetiana Galitsyna ha creato una speciale opera d’arte in onore del ritorno della serie. Con il sottofondo musicale di Game of Thrones, ecco una versione inedita dei personaggi della saga. Oltre 18 mila visualizzazioni in soli due giorni! Continua a leggere e guarda il video

 

Condividi:

Li abbiamo visti in stile 16 bit come Super Mario, diretti da Martin Scorsese e in salsa Star Wars. Ora eccoli fatti di granellini di sabbia grazie alla creatività di un’artista polacca. Sono gli abitanti dei Sette Regni protagonisti della serie HBO Game of Thrones, la cui settima stagione sarà trasmessa su Sky Atlantic dal 17 luglio in contemporanea con gli Stati Uniti.

Una distesa di sabbia e il tocco delicata di un paio di mani: parte così il video condiviso su YouTube dall’artista Tetiana Galitsyna, che in poco più di un paio di minuti disegna l’ambito Trono, i loghi delle casate che abitano Westeros e dintorni e i protagonisti della prossima stagione. C’è Cersei Lannister, che stringe fra le mani l’immancabile calice, Tyrion Lannister con il suo tipico sguardo truce, il Jon Snow attorno al quale si svilupperanno incredibili misteri e infine spunta Daenerys Tangaryen. Sarà proprio la Madre dei Draghi, che alla fine della sesta stagione abbiamo lasciato in viaggio verso la conquista del Trono, una delle protagoniste indiscusse della prossima stagione della serie.



In due giorni dalla messa online il video ha ottenuto più di 18 mila visualizzazioni e i commenti degli utenti online sono entusiastici. Si sprecano i complimenti all’artista, definita incredibilmente talentuosa dai più, e c’è addirittura chi scrive: “Splendido talento, incredibile. Mi ha fatto salire l’eccitazione per l’attesa della nuova stagione!”.

Qualcosa di simile era stato fatto l’anno scorso da un appassionato della serie che, anziché la sabbia, ha usato la neve per realizzare il suo personale tributo a Game of Thrones. L'artista britannico Simon Beck ha camminato per 13 ore nella neve sulle Alpi francesi per disegnare con le orme dei suoi scarponi sulla coltre bianca un enorme lupo e la scritta “The winter is coming”, motto della serie.