Aspettando Godo, parola di Claudio Bisio

Serie TV

L'esilarante clip con il monologo "La Sindrome di Quo", tratta dallo spettacolo "Aspettando Godo". Un video da antologia della storia comicità, con un Claudio Bisio in stato di grazia che ci riporta magicamente nell'Italia degli anni Novanta. Uno straordinario documento per entrare e farsi coinvolgere da Sky Atlantic 1993, un canale interamente dedicato all’anno che dà il titolo alla serie originale Sky attesa al debutto il 16 maggio su Sky Atlantic HD.

"E questo è sempre stato il vero problema di Quo. Oltre a un problema di ubicazione, perché non sapeva neanche lui esattamente dov'era. Voglio dire, tu chiedi a Qui: «Dove sei?» e lui ti risponde: «Sono qui!» Lo chiedi a Qua, e lui: «Sono qua!» Tu prova a chiederlo a Quo. Cosa ti dice? «Sono quo!» Cosa vuol dire? Difatti lui stesso non ha mai saputo dov'era. E’ sempre stato tra Qui e Qua. Finché un giorno si arrabbiò moltissimo coi fratellini e disse: «Basta! Io non voglio più essere di passaggio. Io voglio o iniziare o finire una frase!"


Basterebbe  questo estratto da "Aspettando Godo" per capire quanto questo spettacolo abbia segnato la storia della comicità del nostro Paese. Nei panni del giovane frustrato afflitto dalla Sindrome di Quo, Claudio Bisio  ci offriva un ritratto indimenticabile di un periodo e di un un mondo attarverso una originale, geniale e trasgresiva interpretazione dei personaggi di Walt Disney.

Uno spettacolo che debuttò nel 1990 e che mise in luce tutta la travolgente vis comica di Bisio, come si può evincere da questa spassosa e travolgente clip.

 

 

Spettacolo: Per te