Il Racconto del Reale: Ignoto 1 - Yara, DNA di un'indagine - Parte 3

Serie TV

Proseguono su Sky Atlantic HD le repliche di Ignoto 1 - Yara, DNA di un'indagine, sempre per il ciclo Il Racconto del Reale. Domenica 15 luglio alle 23.15 andrà in onda la terza parte. Portata a termine grazie alla determinazione della PM Letizia Ruggeri, l'indagine relativa alla morte di Yara Gambirasio è stato senza dubbio uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi anni, un caso che, ancora oggi, è pieno di misteri: continua a leggere e scopri di più

Prosegue su Sky Atlantic HD la corsa di Ignoto 1 - Yara, DNA di un'indagine, sempre per il ciclo Il Racconto del Reale. Portata a termine grazie alla determinazione della PM Letizia Ruggeri, l'indagine relativa alla morte di Yara Gambirasio è stato senza dubbio uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi anni, un caso che, ancora oggi, è pieno di misteri: di seguito la sinossi del prossimo appuntamento.

La polizia rileva il test del DNA ad uno dei quattro figli di Ester Arzuffi, un uomo di 45 anni residente in un paese vicino, si chiama Massimo Giuseppe Bossetti. Il suo DNA coincide perfettamente con Ignoto 1. L’uomo viene immediatamente arrestato dai Carabinieri, per paura che la notizia della sua identificazione trapeli e possa fuggire. Fuori dalla prigione di Bergamo si crea una piccola folla inferocita.

Tutta l’Italia è sconvolta, dopo 4 anni finalmente il presunto killer di Yara è stato identificato ed assicurato alla giustizia. Ma la verità che arriva da dentro la prigione è un'altra, la sua famiglia è sconvolta: Massimo è un semplice muratore, un gran lavoratore, padre devoto di tre figli, nessun precedente per violenza.

Nelle settimane successive, la squadra dei difensori di Massimo, insieme con la moglie Marita Comi, cercano di dare di lui un’immagine diversa da quella che i giornali stanno dipingendo. Tuttavia la maggiorparte delle TV e della stampa sembrano averlo già condannato.

La vita, le amicizie, le frequentaizoni di Massimo vengono esaminante in ogni suo dettaglio, nel frattempo Letizia identifica il camion di Bossetti con lo stesso che è stato notato vicino alla palestra dove Yara è stata vista per l’ultima volta. Emergono nuovi testimoni, sul computer di Massimo vengono trovate tracce di ricerche online pedo-pornografiche. Tutto sembra inchiodarlo, ma sarà il processo a stabilire la verità.

Spettacolo: Per te