Roger Waters in concerto a Milano al Forum di Assago: scaletta, biglietti e come arrivare

Musica
©IPA/Fotogramma

Quattro concerti evento per l’artista in città: biglietti tutti esauriti per gli appuntamenti dell’ex dei Pink Floyd

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo anni di assenza, Roger Waters è tornato in Italia con quattro date a Milano. L’attesa in città per ogni appuntamento è altissima per quello che viene considerato come uno dei maggiori eventi musicali per questa stagione. Cantautore, polistrumentista e compositore, dopo l’addio ai Pink Floyd da anni si esibisce come solista. Insieme a Syd Barrett, Richard Wright e Nick Mason ha scritto pagine straordinarie della musica mondiale e nonostante sia passato molto tempo dalla sua prima esibizione, Roger Waters non ha mai perso l’entusiasmo e riesce a trasmetterlo con la stessa energia alle folle durante i suoi concerti. È raro che si esibisca nel nostro Paese, per questo motivo il suo arrivo al Forum di Assago sta riscuotendo grande successo, tanto che stanno arrivando a Milano migliaia di persone da tutto il Paese.

La scaletta del concerto di Milano

Gli assoli di basso hanno contribuito a costruire i successi di Roger Waters, rendendoli riconoscibili e unici. La costruzione della scaletta per Milano prevede un passaggio sui principali brani che hanno contribuito a costruire il mito dei Pink Floyd e della sua figura. È un virtuoso della musica e del basso, i suoi arrangiamenti sono entrati nella storia e le ripropone durante le sue esibizioni. A meno di cambiamenti dell’ultimo momento, questa dovrebbe essere la scaletta portata sul palco da Roger Waters questa sera, venerdì 31 marzo:

  1. Comfortably Numb
  2. The Happiest Days of Our Lives
  3. Another Brick in the Wall, Part 2
  4. Another Brick in the Wall, Part 3
  5. The Powers That Be
  6. The Bravery of Being Out of Range
  7. The Bar
  8. Have a Cigar
  9. Wish You Were Here
  10. Shine On You Crazy Diamond (Parts VI-VII, V)
  11. Sheep
  12. In the Flesh
  13. Run Like Hell
  14. Déjà Vu
  15. Déjà Vu (Reprise)
  16. Is This the Life We Really Want?
  17. Money
  18. Us and Them
  19. Any Colour You Like
  20. Brain Damage
  21. Eclipse
  22. Two Suns in the Sunset
  23. The Bar (Reprise)
  24. Outside the wall
pink_floyd

approfondimento

Pink Floyd, le canzoni più famose

I biglietti per il concerto di Milano e come arrivare al Forum di Assago

Come prevedibile, i biglietti per tutti i concerti di Roger Waters a Milano sono andati a ruba e sulle quattro date non ci sono più ticket disponibili. Era ampiamente prevedibile, visto il grandissimo successo che l’artista ha ottenuto nei lunghi decenni di carriera. Chi sperava di vederlo a Bologna, dovrà rassegnarsi perché se non ha ancora acquistato i biglietti, anche lì sono andati tutti esauriti. Chi ha avuto la prontezza di acquistare i ticket, può raggiungere il Forum di Assago comodamente con la metropolitana, linea M2-verde, scendendo alla fermata dedicata. Trovandosi ad appena 3 Km da Milano è raggiungibile facilmente anche in auto: si trova tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, all’uscita di Assago-Milanofiori.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te