Vasco Rossi, arriva l'album di figurine Vasco Kom Collection

Musica
©IPA/Fotogramma

Il nuovo progetto editoriale dedicato ai fan del Blasco è composto da 150 figurine monografiche che celebrano la vita dell’artista

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Quando si diventa davvero immortali? Quando la propria immagine diventa una “figu”. Gli appassionati di collezionismo sicuramente concorderanno con questa affermazione, perché chiunque, almeno una volta nella vita, ha sognato di essere una figurina da scartare e aggiungere a un album. Pochi possono dire di aver avuto questo onore, se si escludono i calciatori. Ora, Vasco Rossi è entrato in questo particolare gotha di privilegiati grazie alla realizzazione di un album di figurine interamente dedicato alla sua persona. Una celebrazione totale per il rocker di Zocca, che ora può annoverare anche questo tra gli straordinari successi della sua carriera, merito anche di una sorta di devozione personale sviluppata dai suoi fan, che lo seguono in ogni sua iniziativa.

L’album Vasco Kom Collection

Il prodotto editoriale è stato reso disponibile da quest’oggi, 21 marzo, ed è mirato a ripercorrere i 40 anni di carriera del Kom, come lo chiamano i suoi affezionati sostenitori. In totale si tratta di 150 figurine che ripercorrono la vita professionale e personale di Vasco Rossi, che in 71 anni di vita ha saputo scrivere pagine straordinarie della storia della musica e della cultura italiana in generale. Il rocker di Zocca è diventato presto un punto di riferimento, andando oltre il canonico culto del personaggio e arrivando al culto della sua persona. Nelle 150 figurine si raccontano anche gli aspetti meno noti di Vasco Rossi, ossia gli studi dai salesiani e le sue simpatie per i movimenti sessantottini anarco-insurrezionalisti. Quella del Blasco è stata una vita piena di eventi e di accadimenti che l’album si ripromette di raccontare per immagini, con un viaggio nel mondo di un cantante che ha saputo essere molto di più, anche grazie alla capacità di evolversi con il corso dei tempi senza mai tradire se stesso, il suo impegno e la sua anima.

vasco-rossi_kika

approfondimento

Da Albachiara a Rewind: le canzoni indimenticabili di Vasco

Come funziona l’album di Vasco Rossi

Ogni bustina che può essere acquistata in edicola contiene ben 7 figurine. Ma c’è di più, perché chi partecipa alla collezione può partecipare automaticamente all’estrazione di due biglietti per un concerto di Vasco Rossi. All’interno delle bustine si trovano diversi tipi di figurine: olografiche, classiche e metallizzate in edizione limitata. Un’occasione da non perdere per i fan del cantante, che oltre ad aggiungere un pezzo alla loro collezione potranno essere presenti a uno dei concerti del tour del Blasco, che dal prossimo giugno tornerà sui palchi italiani per una serie di eventi unici. Per capire quale sia la portata di questo tour basta dire che la data zero del prossimo 2 giugno è andata sold out appena 10 minuti dopo l’apertura della prevendita.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te