Ed Sheeran - Oltre la musica, trailer della docuserie sul cantautore che vuole ispirare

Musica

Camilla Sernagiotto

Immagine: frame da YouTube

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima docuserie in arrivo a maggio su Disney+. Lo show è diviso in quattro parti e racconta la vita e la carriera del famoso cantante britannico. L'uscita, prevista per il 3 maggio 2023, coinciderà con la distribuzione del nuovo album dell'artista, che sarà disponibile a partire dal 5 maggio

VOTA PER I CIAK D’ORO

È uscito il trailer ufficiale di Oltre la musica (in originale The Sum of It All), l'attesissima docuserie in arrivo a maggio su Disney+ che racconta la vita e la carriera del famoso cantante britannico Ed Sheeran. Divisa in quattro parti, uscirà il 3 maggio 2023, quasi in perfetta concomitanza con la distribuzione del nuovo album dell'artista, Subtract, il suo sesto disco in studio che sarà disponibile a partire dal 5 maggio (con il primo singolo Eyes Closed in arrivo il 24 marzo).

Oltre la musica è prodotta da Disney Branded Television e Fulwell 73 Productions con un unico obiettivo: mostrare qual è stato il percorso di Ed Sheeran che gli ha permesso di raggiungere un così strepitoso successo planetario.

Ripercorrere la strada che è stata intrapresa da questo musicista non è soltanto un modo per osannarlo, ma si propone innanzitutto come un esempio, un'esortazione e anche una consolazione per tutti i giovani che si sentono annichiliti da qualche limitazione a causa della quale si perdono d'animo.

Oltre la musica mostrerà infatti come Ed Sheeran sia riuscito a ottenere un enorme successo superando “ostacoli” come la balbuzie che lo caratterizzava quando era un bambino. Definiamo la balbuzie un “ostacolo” poiché la strada di questo artista è stata poi quella del cantautorato, dunque se si vuole cantare la balbuzie si rivela di intralcio.
Ma questa docuserie farà capire come anche un ostacolo universalmente riconosciuto come tale, ossia la tragedia della perdita di una persona cara, possa in qualche modo venire metabolizzato per trasformare l'indicibile dolore in una molla che possa farci agire, esattamente come è capitato a Sheeran.

Potete guardare il trailer della docuserie Oltre la musica nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Ed Sheeran: “È arrivato il momento di aprire le porte del mio privato mostrandolo al pubblico”

Il cantautore inglese è molto riservato, poco incline a condividere la sua vita privata.
“Sono sempre stato molto attento alla mia vita privata, e l’unico documentario che ho fatto fino ad ora si è concentrato sulla mia parte di vita da cantautore”, ha dichiarato Ed Sheraan in un recente comunicato diramato per la promozione di Oltre la musica. “Quando la Disney si è avvicinata a me per questo progetto ho pensato fosse arrivato il momento di aprire le porte del mio privato mostrandolo al pubblico”, ha aggiunto l’artista.

“Vogliamo offrire ai fan di Ed Sheeran qualcosa che non hanno mai avuto modo di vedere”, ha sottolineato Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television. “Abbiamo creato un documentario capace d’intrattenere ma anche di ispirare”.

ed_sheeran_credit_annie_leibovitz

approfondimento

Ed Sheeran, l'anteprima del nuovo singolo EyeS Closed

Si parte dall’infanzia della star britannica

Le quattro parti della docuserie saranno intitolate “Amore”, “Perdita”, “Equilibrio” e “Vita”.
Oltre la musica partirà dall'infanzia di Ed Sheeran, mostrandolo da bambino alle prese con la balbuzie. Questo problema non è stato di intralcio per lui per ciò che riguarda l'inseguimento del suo sogno: Sheeran ha lavorato sodo per raggiungere i propri obiettivi, e alla fine ce l'ha fatta.
Lo sguardo intimo sulla vita di questo musicista celeberrimo a ogni latitudine permetterà al pubblico di avvicinarsi ancora di più al loro beniamino, imparandone un esempio di resilienza, passione e coraggio di cui fare tesoro.

“Un documentario capace d’intrattenere ma anche di ispirare”, come giustamente l'ho ha definito il presidente della Disney Branded Television Ayo Davis.

Potete guardare il trailer della docuserie Oltre la musica nel video in testa a questo articolo.

ed_sheeran_nuovo_album_ipa - 1

approfondimento

Ed Sheeran annuncia l’uscita del nuovo album per il 2023

Spettacolo: Per te