Paola & Chiara annunciano la data zero, il 5 maggio a Trezzo sull'Adda

Musica
©IPA/Fotogramma

Prende forma il calendario del tour delle sorelle Iezzi. Sold-out una delle due date di Milano

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo essere tornate di gran carriera alla ribalta con Furore nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Paola & Chiara hanno annunciato le prime date del loro tour che, a partire dal prossimo maggio, le vedrà impegnate in tutto il Paese per promuovere il nuovo lavoro discografico. Attese e acclamate dal pubblico per tanti anni, le due sorelle hanno portato sul palco del teatro Ariston una canzone dal ritmo vivace, quasi un tormentone estivo fuori stagione, che ha raccolto tantissimi apprezzamenti. A oltre un mese dalla fine della kermesse, Furore è una delle canzoni maggiormente apprezzate dal pubblico, ballata nei locali e utilizzata come base per numerosi stacchetti social. Non stupisce che l’evento di Milano, in uno dei locali più noti, sia andato sold-out in poche settimane, nonostante manchi oltre un mese al concerto.

La data zero per  Paola & Chiara

La data zero di Paola & Chiara è stata fissata al 5 maggio presso il Live Club di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano. Il primo concerto del tour delle due sorelle era inizialmente previsto a Roma, il 27 aprile, all’Atlantico ma successivamente l’organizzazione ha comunicato che quella data era stata modificata e che il concerto sarebbe stato recuperato con due nuove date il 19 e il 20 maggio, sempre a Roma, ma al teatro Conciliazione. Non sono state fornite maggiori indicazioni da parte dell’organizzazione del tour di Paola & Chiara, che quindi partiranno con il primo tour dopo tanti anni da Trezzo sull’Adda, per poi suonare a Milano il 13 e il 14 maggio. Come detto, la prima data è andata sold-out molto rapidamente mentre per la seconda, nonostante siano pochi, sono ancora disponibili alcuni biglietti. Per il momento non sono state comunicate nuove date del tour ma non è escluso che, dopo aver rilasciato la data zero, Paola & Chiara rendano noto il calendario completo primaverile ed estivo.

paola-e-chiara-webphoto-2

approfondimento

Paola & Chiara, Furore è disco d’oro

La reunion di Paola & Chiara

La separazione artistica di Paola & Chiara è avvenuta nel 2013 e non è mai stato reso noto il motivo. Da tempo le due non erano più sulla cresta dell’onda in quel periodo e negli ultimi dieci anni non sono mancate le interviste nelle quali le due hanno fornito informazioni, spesso confuse e contraddittorie, sui motivi della separazione. Il vero riavvicinamento artistico è avvenuto circa un anno fa dopo alcuni tentativi e Furore ha rappresentato la molla per il rilancio di uno dei duetti musicali più famosi in Italia nei primi anni Duemila.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te