Colapesce e Dimartino annunciano il tour: le location, da Bologna a Milano

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo il successo del brano Splash sul palco dell’Ariston, il duo annuncia il Club Tour 2023 che partirà nell’autunno 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il singolo che li ha portati a partecipare alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, Splash, è già stato certificato Disco D’oro e ha ottenuto all’Ariston il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della sala stampa Lucio Dalla. Dopo l’esperienza che li vede protagonisti al cinema, Colapesce e Dimartino annunciano il tour che partirà dopo l’estate.

Colapesce e Dimartino, cosa sappiamo sul tour

Il tour che vedrà Colapesce e Dimartino esibirsi in alcuni dei teatri più importanti del territorio nazionale prende il nome di Club Tour 2023 ed è organizzato da Vivo Concerti. Gli appuntamenti partiranno dopo la stagione estiva e vedranno il duo musicale composto dai cantautori siciliani Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino portare i loro brani più conosciuti tra Torino, Roma, Napoli, Bologna e Milano. Non potranno mancare in scaletta, oltre all’ultimo brano sanremese Splash, i successi Musica Leggerissima e tutti i brani del loro primo album insieme I Mortali, pubblicato nel 2020.

colapesce_dimartino

approfondimento

Ciao - Rassegna Lucio Dalla premia Colapesce e Dimartino e Mara Sattei

Colapesce e Dimartino, le date del tour

Del Club Tour 2023 di Colapesce e Dimartino sono state annunciate le prime date: ad esse seguiranno ulteriori dettagli nei prossimi giorni. A partire dall’8 marzo sono in prevendita i biglietti. Ecco le date del tour annunciate:

  • Giovedì 23 novembre 2023 - Bologna @ Estragon
  • Giovedì 30 novembre 2023 - Napoli @ Casa della Musica
  • Venerdì 1° dicembre 2023 - Roma @ Atlantico
  • Lunedì 4 dicembre 2023 - Venaria Reale (Torino) @ Teatro della Concordia
  • Martedì 5 dicembre 2023 - Milano @ Alcatraz

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Colapesce e Dimartino, il successo e il cinema

Il successo dell’ultimo brano del duo Colapesce Dimartino non arriva inaspettato: già nel 2021 il singolo Musica Leggerissima li aveva visti conquistare il palco dell’Ariston mettendo d'accordo pubblico e critica. Il brano ha guadagnato 5 Dischi di platino, con 150 milioni di streaming totali e nella versione spagnola di Ana Mena ha vinto i Los 40 Music Awards 2022 come “Migliore canzone nella categoria Spagna”, diventando Doppio Disco di Platino in Spagna. La loro è un’avventura non solo musicale, ma anche cinematografica: il 20 febbraio è infatti uscito nelle sale italiane La Primavera della mia Vita, il film scritto e interpretato dai due cantautori siciliani, che in poco tempo ha scalato i vertici al box office. Un viaggio a metà tra fantasia surreale e leggera poesia, con special guest musicali e personaggi fiabeschi sotto la regia di Zavvo Nicolosi e la sceneggiatura di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi, da un soggetto di Di Martino, Urciullo e Nicolosi. 

Spettacolo: Per te