Buon Compleanno Vasco Rossi, il rocker compie 72 anni: il post su Instagram

Musica
©IPA/Fotogramma

La star del rock italiano, classe 1952, oggi spegne le candeline e per l’occasione conquista i suoi follower con un post pieno di ricordi (e condito d'ironia)

Il 7 febbraio Vasco Rossi, leggenda della musica italiana, festeggia un nuovo compleanno. Nonostante la sue carriera sia iniziata quando gli smartphone erano solo una fantasia e i social non erano nemmeno ancora nella mente di Zuckerberg, oggi Vasco Rossi è spesso presente sul suo profilo Instagram per interagire con la community dei suoi fan che hanno così modo di comunicare con lui e curiosare nella sua vita. Almeno in parte. E così, anche per festeggiare i suoi 72 anni, il cantante ha pubblicato un post speciale che ha scatenato una pioggia di commenti di auguri e complimenti.

Il post su Instagram

"Still work in progress", ha commentato scherzosamente Vasco Rossi, postando una carrellata di immagini che lo ritraggono bambino, ragazzo e poi uomo. Sulle note di Gli sbagli che fai, il rocker mostra scene di vita quotidiana, esibizioni, copertine di dischi. Sempre col suo volto in primo piano, sempre con la musica al centro. Tra i commenti dei suoi fan, spiccano nomi illustri, da Stef Burns a Saturnino.

approfondimento

Vasco Rossi Tour 2024, tutto sulla data zero

Vita spericolata

La vita di Vasco Rossi è da sempre piena di avventure, nel bene e nel male. Provocatore, rivoluzionario e difficile da domare, sia come uomo sia come artista, ha lasciato un segno profondo nel rock made in Italy firmando una serie di successi che sono stati la colonna sonora di intere generazioni. Ne è passato di tempo dal 7 febbraio 1952 quando Rossi nasceva a Zocca, in provincia di Modena, e da quando nel 1983 è salito sul palco per cantare a Sanremo la sua Vita Spericolata che, strano ma vero, fu tra gli ultimi brani classificati e al centro di numerose polemiche.

GUARDA ANCHE

Vasco Rossi: "Non ho mai sopportato i rivoluzionari da salotto"

Arrendersi mai

Ma Vasco Rossi non si è arreso e ha continuato a cantare e comporre canzoni regalando ai fan Albachiara, Vivere, Quanti anni Hai, Come nelle Favole, e tante altre hit, affermandosi come icona del rock italiano. Autodefinendosi “provocautore” Vasco è andato dritto per la sua strada, tra qualche ostacolo personale e qualche controversia professionale. Come canta lui stesso “Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla”, quindi 72 candeline le prende con entusiasmo e voglia di far vibrare ancora la gente ai suoi concerti.

Spettacolo: Per te