Sanremo 2023, la scaletta della prima serata con l'ordine di uscita dei cantanti

Musica
©IPA/Fotogramma

Martedì 7 febbraio prende il via la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Quattordici gli artisti attesi sul palco

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Chiara Ferragni, apriranno il Festival di Sanremo (LO SPECIALE - IL LIVEBLOG DELLA PRIMA SERATA) con un pool di cantanti giovanissimi e di importanti nomi della musica italiana.

Tra gli ospiti vedremo il ritorno di Mahmood e Blanco a un anno dalla vittoria con Brividi, i Pooh (FOTO) ed Elena Sofia Ricci. In collegamento dalla Costa Smeralda ci sarà invece Salmo.

sanremo_2023_amadeus_oza_giorgia_mengini_articolo_31_ipa - 1

approfondimento

Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2023

Cosa succederà nella prima serata del Festival di Sanremo

L’edizione 73 del Festival di Sanremo si preannuncia ricca di ospiti.

La prima serata vedrà sul palco Chiara Ferragni, attesissima coi suoi look e il suo monologo. Di cosa parlerà l’imprenditrice digitale? Il contenuto è top secret ma, secondo le indiscrezioni, il focus dovrebbe essere sulla maternità. O, meglio, su come riesce a combinare il lavoro da imprenditrice al suo ruolo di mamma. Inoltre, dovrebbe parlare di numerosi temi d’interesse sociale: l'empowerment femminile, gli haters della rete. E le mamme lavoratrici, per l’appunto.

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

Sanremo 2023, la scaletta della terza serata con l'ordine di uscita

Mahmood e Blanco canteranno Brividi, ma non solo: Blanco tornerà sul palco da solo per presentare il suo ultimo singolo, L’isola delle rose.

Attesissimi anche i Pooh che, dopo l’addio nel dicembre 2016 e la scomparsa di Stefano D’Orazio lo scorso anno (FOTO), “Faranno qualcosa di speciale”. Così ha anticipato Amadeus, spiegando: “Ripercorreremo la loro carriera: sarà emozionante".

0000-sanremo-ospiti-ipa

approfondimento

Sanremo 2023, tutti gli ospiti che vedremo al Festival. FOTO

Elena Sofia Ricci presenterà dal palco dell’Ariston la sua nuova fiction Fiori sopra l'inferno. L’Ariston si collegherà poi con Piero Pelù, che canterà il suo brano Gigante dal Suzuki State. Mentre, dalla Costa Smeralda, si collegherà Salmo. "E poi convinciamo Gianni a intonare qualcosa, così facciamo cantare tutto l'Ariston" ha scherzato il rapper sardo.

approfondimento

La guida completa a Sanremo 2023

Per la prima volta all'Ariston ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (nelle vesti di spettatore). “Avere con noi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è l'occasione per celebrare il 75esimo anniversario della Costituzione Italiana e non c'era modo migliore di farlo che invitando Roberto Benigni" ha annunciato Amadeus, confermando così un’ulteriore presenza: quella di Roberto Benigni.

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 07: Gianni Morandi, Chiara Ferragni and Amadeus attend a photocall during the 73rd Sanremo Music Festival 2023 at Casinò on February 07, 2023 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

approfondimento

Sanremo 2023, Sergio Mattarella e Roberto Benigni saranno all'Ariston

I cantanti della prima serata

  • Anna Oxa
  • Gianmaria
  • Mr. Rain
  • Marco Mengoni
  • Ariete
  • Ultimo
  • Coma_Cose
  • Elodie
  • Leo Gassmann
  • Cugini di Campagna
  • Gianluca Grignani
  • Olly
  • Colla Zio
  • Mara Sattei
12-amadeus-ipa

approfondimento

Sanremo 2024, la guida completa

Spettacolo: Per te