La scaletta del concerto di Ornella Vanoni a Genova

Musica
©IPA/Fotogramma

Canzoni di ieri e di oggi nella scaletta dell’esibizione della cantante stasera, l’ultima della sessione invernale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Ornella Vanoni è indiscutibilmente una delle regine della musica pop italiana, una delle colonne storiche che con la sua voce ha raccontato l’Italia in evoluzione dagli anni Settanta a oggi. Il tempo sembra non passare per lei, che continua a esibirsi sui palchi di tutto il Paese con una grandissima energia. Migliaia di persone si sono presentate alle date precedenti ed è atteso il tutto esaurito anche per lo spettacolo di questa sera, lunedì 30 gennaio, a Genova. Ornella Vanoni ha scandito decenni importanti con la sua voce e ha interpretato l’arte in ogni sua sfaccettatura, prestandosi all’occorrenza anche alla recitazione. Le sue apparizioni televisive sono sagaci e ironiche, caratteristiche che l’hanno fatta amare anche dai più giovani. È diventata un’icona della libertà anche per le nuove generazioni, che apprezzano la capacità di Ornella Vanoni di andare oltre gli schemi, non riconoscendosi in una definizione se non in quella di Artista, con la “A” maiuscola.

Il concerto di Ornella Vanoni a Genova, la scaletta

Ornella Vanoni ha un repertorio di canzoni invidiabile, con brani che con il tempo sono diventati delle colonne della storia della musica italiana. Nei testi dei suoi brani c’è l’Italia degli ultimi decenni ma c’è anche l’amore, che nelle parole e nella voce di Ornella Vanoni è realista e mai idealizzato. Per i concerti del tour attualmente in corso, Ornella Vanoni ha scelto di alternare i brani dell’album in promozione con quelli storici, le canzoni che tutti cantano e conoscono, capaci di scandire momenti segnanti di tante generazioni. Obiettivo raggiunto per Ornella Vanoni, che a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe portare sul palco del teatro di Genova la seguente scaletta:

  1. Aria
  2. Senza fine
  3. Che cosa c’è
  4. Dettagli (Detalhes)
  5. La voglia, la pazzia (Se ela quisesse)
  6. Samba per Vinicius (Samba pra Vinicius)
  7. Io so che ti amerò (Eu sei que vou te amar)
  8. Samba della rosa (Samba da rosa)
  9. Tristezza (per favore va via…) (Tristeza)
  10. Rossetto e cioccolato
  11. Just in Time
  12. Vedrai, vedrai
  13. Anima
  14. Love Is a Losing Game
  15. Perduto (Procuro olvidarte)
  16. Caruso
  17. Sapore di sale
  18. Io che amo solo te
cover concerti_italia_2023_styles_coldplay_spingsteen_maneskin_ipa - 1

approfondimento

I concerti più attesi del 2023: dai Coldplay a Harry Styles. FOTO

I concerti di Ornella Vanoni

Questa sera Ornella Vanoni concluderà il tour invernale a Genova. Una città non casuale per la regina della musica italiana, in attesa di programmare un possibile secondo tour estivo per il 2023. Sono già tante le richieste per nuove date, in attesa che arrivino conferme per l’estate.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te