Podcast Popstar, il Natale in musica, da Frank Sinatra a Justin Bieber, Wham! e Band Aid

Musica
POPSTAR_1920x1080_SPECIALE__CHRISTMAS_ok

Dal jazz senza tempo ai moderni remix hip-hop, lo spirito natalizio è ovunque. C'è l'immancabile Mariah Carey, regina indiscussa del Natale, ma anche Wham!, Justin Bieber, Lizzo e Ariana Grande, artisti che rendono questo periodo ancora più magico. In questa puntata di Popstar vi porteremo nell’universo delle canzoni più belle del Natale: quelle nate per fini benefici e di protesta, ma anche quelle composte semplicemente per accompagnarci, in armonia, in questi giorni di festa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Amato, a volte odiato, sicuramente celebrato: il Natale è tornato, come ogni anno. E insieme a tutte le festività, porta con sé anche le canzoni che l’hanno reso uno dei momenti sicuramente più indimenticabili di ogni anno. È innegabile: il periodo natalizio riunisce le persone quasi quanto la musica, e le canzoni legate al Christmas spirit diffondono allegria a tutti, anche a chi vuole estraniarsi dal momento preferendo il Grinch, creatura burbera che delle festività non vuole proprio sentire parlare.

Lo spirito guida della musica natalizia è ovunque, tra jazz senza tempo e moderni remix hip-hop, ma ci sono delle canzoni che, negli anni, sono diventati dei veri pilastri di questo periodo dell’anno. E non parliamo solo della regina indiscussa del Natale, Mariah Carey, ma anche di tanti altri artisti che, da sempre e per sempre, rendono questo periodo ancora più magico. In questa puntata di Popstar vi porteremo nell’universo delle canzoni più belle del Natale, quelle nate per fini benefici e di protesta. Ma anche quelle composte semplicemente per accompagnarci, in armonia, in questi giorni di festa.

Io sono Valentina Clemente, questo è Popstar: Welcome to the Christmas Show!

Spettacolo: Per te