Blue Moka, un viaggio oltre gli umani confini con Enjoy Enjoy: la playlist

Musica
Credit Andrea Boccalini
BLUE MOKA 2 PH ANDREA BOCCALINI

Il brano anticipa l’uscita del disco prevista per febbraio ed è una composizione di grande appeal, ricca di groove, che abbraccia generi come soul, funk e R&B e che conquista fin dalle prime battute soprattutto per il calore e l’impatto del soud

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Blue Moka - Enjoy Enjoy

Inneggia al concetto e alla nostra idea di godere di ciò che si dispone, per trasmettere positività a tutti oltrepassando confini che, per un determinato periodo, sembravano invalicabili. Ritmo, propulsione, atmosfere tendenzialmente oniriche che fanno sognare, ballare e godere della vita, rappresentano la quintessenza del nostro mood.
 

George Gershwin - A Foggy Day

Il jazz è sicuramente la musica che ci ha fatto incontrare. Questo brano per noi è bellissimo, quindi abbiamo deciso di inserire una nostra versione rivisitata nel disco in prossima uscita, perché vuole essere il nostro omaggio a questo genere meraviglioso.
 

The Beatles - Across the Universe

I Beatles sono la nostra band del cuore e un riferimento per cercare sempre di arrivare all’animo delle persone, proprio come hanno fatto i quattro baronetti di Liverpool.
 

Massive Attack – Teardrop

Tutti ricordano il video di questa canzone, il sound a tratti “molesto” e atmosfere mai sentite prima. Questa band è stata una rivelazione per noi, per cui abbiamo pensato di omaggiare i Massive Attack con la nostra versione, cercando a nostra volta nuove sonorità e sperimentando orizzonti diversi da quelli a cui eravamo abituati.

Stevie Wonder - Higher Ground

Stevie Wonder è sempre stato un fedele compagno di viaggio per noi che amiamo moltissimo la black music. Capita spesso di ascoltare le sue canzoni in tour all’interno del nostro Van. Stevie ti mette di buon umore, senza mai essere scontato.
 

James Brown - I Feel Good

Dando molta importanza al groove, siamo molto legati a James Brown. Lui ha saputo trovare la ricetta perfetta per fare ballare chi ascolta. Anche a noi piacerebbe arrivare a questa ricetta magica.
 

D’Angelo - Feel Like Makin' Love

Con l’album Voodoo, l’artista D’angelo ci ha sicuramente indicato una via che vogliamo perseguire, anche nelle nostre composizioni. Troviamo molti elementi jazz nelle sue composizioni - e ci piace come li inserisce dentro al sound tipico del black soul.
 

Bill Withers - Lovely Day

È sicuramente uno dei brani che ci fa gioire e che ha ispirato il titolo del nostro album. Un “Song Maker” come Bill è da rispettare e da approfondire. Basta ascoltare questa canzone per trovarsi in una dimensione leggera e scorrevole. Non a caso è stata anche oggetto di cover interpretate da molti artisti, come ad esempio da Robert Glasper.
 

Pat Metheny - Last Train Home

Chiunque abbia parlato di jazz, ha sicuramente parlato anche di Pat Metheny. Per noi è un artista incredibile, capace di non sbagliare nemmeno una melodia. La melodia è fondamentale nella nostra concezione, proprio perché spesso è ciò che crea un contatto con l’ascoltatore, assieme al groove.
 

The RH Factor - Crazy Race

Roy Hargrove purtroppo ci ha lasciati, ma ha anche lasciato qualcosa di indelebile negli ultimi decenni del jazz. Ha sperimentato le contaminazioni, inseguendo le radici di questa musica. Così facendo è arrivato segnare una tappa fondamentale della nuova corrente RNB, che ha travolto anche noi.

Spettacolo: Per te