Finneas O’Connell, chi è il fratello di Billie Eilish tra i performer del Coachella 2022

Musica
©Getty

È stato annunciato, solo poche ore fa dagli organizzatori, tra i numerosi artisti che riempiranno con la loro musica e arte il palco del Coachella 2022. Ecco chi è Finneas O’Connell, il cantante, produttore e attore fratello di Billie Eilish

Mentre la sua “sorellina” minore Billie Eilish è una dei tre headliner del festival californiano Coachella 2022 – accanto ad Harry Styles e Ye – anche Finneas O’Connell, in arte FINNEAS, parteciperà in una delle sei serate della kermesse musicale più importante dell’anno che torna – dopo due anni di cancellazioni a causa della pandemia – nella sua suggestiva location alle porte di Palm Spring, all’Empire Polo Club. Il Coachella 2022 si terrà nel weekend del 15-16-17 aprile e in quello successivo del 22-23-24 aprile. Secondo il calendario appena condiviso, FINNEAS è atteso sul palco in una della due domeniche. Ecco chi è Finneas O’Connell, il fratello di Billie Eilish.

Chi è il cantante e produttore FINNEAS

Si sa, non sempre è facile brillare quando qualcun altro in famiglia lo fa più di te. Finneas O’Connell, fratello maggiore di Billie Eilish è stato però in grado di trovare la sua quadra, sia come produttore al fianco della sorella, sia come solista, tanto da essere stato scritturato, nelle ultime ore, come uno degli artisti più attesi alla prossima edizione di Coachella. Nato a Los Angeles il 30 luglio del 1997 (ha 24 anni), è un noto cantante, autore e produttore discografico statunitense che, giovanissimo, ha già collezionato ben 8 Grammy grazie alla musica scritta e composta per numerosi artisti, tra cui proprio Billie Eilish (ha collaborato ai suoi album “When We All Fall Asleep Where Do We Go?” e “Happier Than Ever”). Sua è anche la produzione del singolo di Selena Gomez “Lose You to Love Me” che ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100, insieme a due tracce nell'album del 2019 “Romance” di Camila Cabello. Nel 2020 produce assieme a Justin Bieber e Benny Blanco la hit globale “Lonely”.

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - JANUARY 09: Golden Globes are seen during the 79th Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton on January 09, 2022 in Beverly Hills, California. (Photo by Emma McIntyre/Getty Images for Hollywood Foreign Press Association)

approfondimento

Golden Globes, dominano Campion, Spielberg e Succession

FINNEAS, la carriera da solista

Il cantante ha però all’attivo anche una carriera da solista. Dopo il suo EP di debutto “Blood Harmony” (2019) che include la sua canzone più conosciuta “Let’s Fall in Love for the Night”, Finneas O’ Connell, in arte FINNEAS ha pubblicato altri singoli inediti che hanno avuto un discreto successo. Stiamo parlando di “What They’ll Say About Us”, “Can’t Wait to Be Dead”, “Where The Poison is” e la hit natalizia “Another Year”. Il tutto prima di arrivare allo scorso 15 ottobre 2021, quando l’artista ha dato alla luce il suo nuovo progetto discografico chiamato “Optimist”. Saranno con ogni probabilità tutte le canzoni in esso contenute a far parte della scaletta di esibizioni di FINNEAS al prossimo Coachella. Il giovane artista ha iniziato a scrivere canzoni all'età di 12 anni, facendo anche parte di una band chiamata The Slightlys.

epa09489064 US singer/songwriter Billie Eilish performs during the Global Citizen Live Festival in Central Park in New York, USA, 25 September 2021. The 2021 Global Citizen Festival took place in various cities around the world and was organized to raise awareness on the urgent needs of developing countries.  EPA/Peter Foley

leggi anche

Billie Eilish compie 20 anni: tutto quello che c'è da sapere su di lei

Una carriera anche nel cinema

I più attenti avranno sicuramente riconosciuto il suo inconfondibile profilo perché sì, Finneas O’ Connell è anche un noto volto del cinema e della serialità televisiva statunitense. Dopo aver recitato nel 2011 in “Bad Teacher – Una cattiva maestra” con Cameron Diaz e nel 2013, nella pellicola “Life Inside Out”, O’Connell ha raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Alistair nella serie commedia-drammatica musicale di casa Fox, “Glee”. Diverse sono però anche le apparizioni in altre fiction, tra cui le puntate della sitcom americana “Modern Family”.

Spettacolo: Per te