In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

TINA, il ritratto della diva simbolo degli anni 80. Su Sky Documentaries il 26 dicembre

Musica

Il ritratto intimo della diva simbolo degli anni ‘80 raccontato dalla stessa Tina Turner con la partecipazione di Angela Bassett e Oprah Winfrey. Domenica 26 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile anche on demand e in streaming su NOW

 

Condividi:

Filmati, nastri audio e foto personali mai visti prima narrano in tutta la sua complessità la vita della regina del rock and roll. TINA, in prima visione su Sky Documentaries (canali 122 e 402) il 26 dicembre alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW, è uno sguardo rivelatore e intimo sulla vita e la carriera dell’icona musicale Tina Turner (LE FOTO DEI SUOI LOOK) che racconta il suo difficile percorso verso la fama, le sue battaglie - nella vita privata e in quella professionale – e le sue rivincite, fino alla sua stupefacente rinascita negli anni Ottanta. 

il ritratto di un'artista e di una donna eroica

Diretto dai vincitori dell'Academy Award® Dan Lindsay e T.J. Martin e prodotto da HBO, il documentario accende la luce su un’artista e un’interprete dal talento incredibile che, solo dopo anni, è riuscita a raccontarsi con sincerità: dall’infanzia difficile ai continui abusi subiti nella sua vita matrimoniale. Il risultato è un ritratto di un'artista e di una donna complessa, magnetica, eroica, che dopo il divorzio è riuscita ad emanciparsi e a costruirsi una brillante carriera solista.

La sua storia di sopravvivenza e di rinascita viene raccontata tramite le sue stesse parole, quelle dei suoi figli e delle persone che le sono state vicino. Le interviste raccolte alla stessa Tina e alle persone a lei vicine sono accompagnate da un’immenso e inedito materiale d’archivio: audio, nastri, foto personali e filmati d’archivio che ricoprono più di 60 anni di vita. Oltre a familiari e amici il documentario vede la preziosa partecipazione di Angela Bassett che ha interpretato Tina nel biopic What's Love Got to Do with It, e Oprah Winfrey, sua amica di lunga data. Il suo percorso è stato tortuoso e difficile, ma ha toccato il fondo per poi raggiungere le vette della celebrità e della leggenda.

 

TINA | Domenica 26 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile anche on demand e in streaming su NOW

 

approfondimento

Addio Tina Turner, i look della regina del rock che hanno fatto storia