Brunori Sas, il 10 dicembre esce l'album per bambini "Baby Cip!"

Musica
©Getty

Le undici tracce, trasformate in canzoni per bambini, usciranno in un’esclusiva versione in vinile oltre che su tutte le piattaforme digitali e le vendite saranno interamente devolute al reparto di neonatologia dell’ospedale di Cosenza

Dario Brunori aveva annunciato il 26 novembre scorso, con un affettuoso post su Instagram, l’uscita dell’album Baby Cip!, una versione rieditata del fortunato album Cip! uscito nel 2020 che, per l’occasione, ha compiuto un restyling totale trasformando gli undici brani originali in dolci ballate della buonanotte, dedicate ai più piccoli, quelli che lui definisce “i nostri piccoli pettirossi implumi”.

A quasi un anno di distanza dalla pubblicazione di Cip!, il nuovo adattamento, disponibile dal 10 dicembre su tutte le piattaforme digitali oltre che in una pregiata versione in vinile, avrà come concept una delicata reinterpretazione in chiave coccolosa di brani come “Al di là dell’amore” o “Bello appare il mondo” e saranno tutti eseguiti dai musicisti storici della band Mirko Onofrio, Stefano Amato, Dario Della Rossa e Massimo Palermo.

Grazie alla nascita della figlia Fiammetta, venuta alla luce lo scorso ottobre e nata dall’amore con la compagna Simona Marrazzo, il cantautore cosentino ha stabilito nuove priorità, iniziando un percorso fatto di amore e tenerezza. Un nuovo inizio che lo ha portato alla creazione di questo intenso lavoro dove xilofoni soavi, impercettibili flauti e pianoforti timidi fanno da cornice alla bellezza dell’infanzia.

Baby Cip! è un album magico dove il mondo dei bambini è protagonista di una favola senza fine e gli adulti possono addentrarsi nella parte più pura ed autentica della propria anima. La copertina, che riprende i motivi di Cip! con il pettirosso che si trasforma in un uccellino disegnato a matita, rimanda all’immaginazione ed all’infanzia per raccontare al meglio, anche visivamente, la delicatezza di questo progetto.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto al reparto di neonatologia dell’ospedale di Cosenza

Questo album è un omaggio che Brunori Sas offre al mondo dei più piccoli, una ninna nanna dietro l’altra che, come ogni fiaba che si rispetti, porta al lieto fine. Gli introiti dell’album saranno infatti destinati al reparto dedicato ai neonati dell’ospedale calabrese. L’artista, 44 anni, ha sempre sostenuto progetti di volontariato e beneficenza e già nel 2016 il presidente di Unicef Italia Giacomo Guerrera ha nominato il cantautore come testimonial nazionale dell’associazione italiana per il suo rilevante impegno musicale e l’importante contributo a favore di tutti i bambini in pericolo, perseguitati, sfruttati, malnutriti e privati della loro infanzia.

19-brunori-sas_ig

approfondimento

Brunori, Cip! diventa Baby Cip! e si trasforma in una ninna nanna

Spettacolo: Per te