ABBA, le royalties del brano di Natale Little Things saranno donate all'Unicef. VIDEO

Musica
Baille Walsh

Little Things è l'ultimo singolo estratto dall'album Voyage. Per ogni volta che nei prossimi cinque anni sarà suonato in una festa, in un locale o ascoltato sulle piattaforme digitali, i diritti d'autore saranno devolute al Global Child Protection Fund

Un singolo di Natale dedicato ai bambini. Letteralmente dedicato ai bambini. Perché tutti i proventi delle royalties incassate nei prossimi cinque anni per Little Things, nuovo singolo degli ABBA estratto dall'album Voyage, saranno donati all’Unicef.

Donazioni per ogni ascolto in streaming

Con ogni ascolto del pezzo su Spotify, iTunes o Youtube, dunque, si potrà contribuire indirettamente al Global Child Protection Fund un fondo creato dall’Unicef per aiutare i sempre più numerosi bambini colpiti da shock economici, chiusura delle scuole e interruzioni dei servizi sociali a causa della pandemia da COVID-19, e le ragazze vittime di violenza o di matrimoni precoci. L’Unicef stima infatti che ogni anno più di un miliardo di bambini subisca violenza, inclusa quella di tipo sessuale e ogni 10 minuti una adolescente in qualche parte del mondo muore a causa della violenza.

Foto ABBA - Ph

leggi anche

Ecco "Voyage", il nuovo album degli ABBA dopo 40 anni di pausa

UN LEGAME CHE PROSEGUE DAL 1979

Il legame tra gli ABBA e l’Unicef prosegue dal 1979, quando la band svedese decise di devolvere all’organo dell’Onu i ricavati dei diritti d’autore della canzone Chiquita, arrivati a oggi alla considerevole cifra di 4,8 milioni di dollari. “Siamo molto grati ai quattro membri degli ABBA per il loro generoso impegno verso l’UNICEF - ha dichiarato la vicedirettrice generale dell’Unicef Charlotte Petri Gornitzka - il loro sostegno al Global Child Protection Fund ci aiuterà a indirizzare il nostro sostegno dove possiamo ottenere il maggiore impatto per i bambini, aiutare ad affrontare le cause profonde della disuguaglianza di genere e promuovere il potenziamento delle ragazze in tutto il mondo”.

ABBA

leggi anche

ABBA in concerto, in vendita i biglietti per il tour

Spettacolo: Per te