Marracash annuncia il nuovo album Noi, loro, gli altri in uscita il 19 novembre

Musica

Data d'uscita, tracklist e featuring del nuovo disco, che nella copertina vede anche l'ex fidanzata del rapper, Elodie

Marracash ha annunciato a sorpresa l'uscita di un nuovo album. Si intitola “Noi, loro, gli altri” e sarà disponibile dal 19 novembre.

Marracash, il nuovo album

A due anni da "Persona" Marracash ha deciso di raccontarsi in musica con un nuovo disco, che il rapper della Barona ha annunciato a sorpresa con un post su Instagram e un'intervista con tanto di cover su Rolling Stone.

“Noi, loro, gli altri” sarà disponibile dal 19 novembre sulle piattaforme streaming e digital a partire dalla una, mentre è disponibile in pre-order nel formato CD e vinile in versione autografati e standard. Tre le collaborazioni importanti nel disco: Guè Pequeno, Calcutta e Blanco. Ecco la tracklist:

  1. Loro
  2. Pagliaccio
  3. ∞ Love (feat. Guè)
  4. Io
  5. Crazy love
  6. Cosplayer
  7. Dubbi
  8. Laurea ad honorem (feat. Calcutta)
  9. Noi
  10. Noi, loro, gli altri skit
  11. Gli altri (Giorni Stupidi)
  12. Nemesi (feat. Blanco)
  13. Dumbo gets mad skit
  14. Cliffhanger
marracash_IG

approfondimento

Marracash all'Arena di Verona, nuova data nel 2022: info e biglietti

“Noi, loro, gli altri”, anche Elodie in cover

Le copertine dell'album sono tre: “Noi” sarà la principale, disponibile in tutti i formati (CD e Vinile). Le cover “Loro” e “Gli altri”, invece, si troveranno nella sola versione vinile in edizione limitata. Nella prima copertina il rapper posa al fianco di Elodie e di una serie di altri personaggi, compresa la sua manager Paola Zukar. In quella successiva Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo, è negli uffici Universal di Milano, insieme al suo staff, mentre nella terza c’è lui da solo in una folla di persone voltate di schiena.

Marracash, le sue parole

"So che stanno tutti a guardare quello che farò ed è una bella sensazione e guarda per me la roba è veramente figa. Sento che nessuno di loro possa dire qualcosa su quello che ho fatto. Ci abbiamo messo tutto e il disco ha una sua qualità" ha rivelato a Rolling Stone. "lo non so quanta gente si chiude in casa per tre mesi, senza dormire, prendendo i sonniferi e combinando tutti i macelli che ho combinato io per fare un album, non lo so. Secondo me io non sono più bravo degli altri però mi ci dedico di più. La gente pensa sia solo talento, ma è come per i calciatori, ti devi allenare continuamente".

Tilda Swinton, Cate Blanchett and Matt Dillon on the red carpet at the Venice Film Festival 

approfondimento

Marracash, il testo del singolo "64 barre di paura"

Spettacolo: Per te