Ed Sheeran presenta il nuovo album "Equals", l'intervista a Sky Tg24

Musica

Federica Pirchio

'=' uscirà il 29 ottobre, è il quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici. L’artista britannico è al momento in autoisolamento perché risultato positivo al Covid

 

L'intervista

Volto stanco e abbigliamento sportivo collegato da casa, Ed Sheeran risponde alle nostre domande. Dedizione al lavoro e rispetto per i suoi fan hanno la meglio su quel senso di malessere (immaginiamo) che sta vivendo: “Non sapevo che direzione avrebbe preso, scrivevo molte canzoni ma poi, dopo che sono diventato papà, è diventato un bellissimo disco”. Continua: “Ho sempre guardato all'amore come una cosa “singola” che provavo più per mia moglie, in modo diverso per i miei genitori e un altro tipo ancora d'amore per i miei amici ma sempre come una cosa specifica.

Dopo aver avuto mia figlia ci sono così tante sfaccettature di amore nella mia vita e tutte hanno un significato diverso”.

In musica il suo modo di vivere gioie e dolori, note e parole che sanno di verità, Ed Sheeran nel suo nuovo lavoro racconta una pagina importante e personale della sua storia e fa sapere: ” La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni, mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici e nell’album rifletto su tutto ciò”.

Capelli rossi e occhi da terremoto: marito, padre, cantautore con la passione per il cinema e le serie tv, la sua cifra è la normalità, anche se è un delle star del pop più amate, che vende milioni di dischi nel mondo. ”Bisogna saper distinguere le due cose e non confondere i due confini. Io non sono Ed Sheeran l'artista quando sono a casa ma sono Ed Sheeran il marito e il padre”.

Al momento Ed è in quarantena perché risultato positivo al coronavirus:“Sono in autoisolamento perché risultato positivo al test, ma sono vaccinato. Non posso immaginare come mi sarei sentito se non avessi fatto il vaccino. È importante che tutti facciano il vaccino”.

 

epa06273222 (FILE) - British singer Ed Sheeran performs at the Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts 2017 at Worthy Farm, near Pilton, Somerset, Britain, 25 June 2017. Ed Sheeran has confirmed on 18 October 2017 that the first 7 concerts of his upcoming world tour had to be canceled. Sheeran got involved in a bicycle accident and broke his right wrist and left elbow.  EPA/NIGEL RODDIS *** Local Caption *** 53608104

approfondimento

Ed Sheeran positivo al Covid, l'annuncio sul suo profilo Instagram

I suoi fan

Prima di salutarci Ed Sheeran, in italiano, si rivolge ai suoi fan che dice di amare molto e afferma con entusiasmo di non vedere l’ora di poter venire in Italia in tour…Chissà.

Ed Sheeran è stato insignito Membro Dell’Ordine Dell’Impero Britannico dalla Regina nel 2017 per i suoi servizi alla musica e il suo impegno nelle attività di beneficenza. Ha all’attivo un IFPI Award (best-selling global artist nel 2017); 4 Grammys, 4 Ivor Novello’s, 6  BRIT Awards (tra cui 2 ‘Global Success’ nel 2018 e nel 2019), 7  Billboard Awards più molti altri.   Alla fine del 2019 gli è stato consegnato dalla società ufficiale delle classifiche di vendita inglesi il premio ‘No.1 Artist of the Decade’ per il maggior numero di numeri 1, tra singoli e album, dal 2010 al 2019.

 

ed-sheeran_ig

approfondimento

Ed Sheeran, le canzoni del nuovo album su Youtube Shorts

Equals

‘=’  Tracklisting

1. Tides

2. Shivers

3. First Times

4. Bad Habits

5. Overpass Graffiti

6. The Joker And The Queen

7. Leave Your Life

8. Collide

9. 2step

10. Stop The Rain

11. Love In Slow Motion

12. Visiting Hours

13. Sandman

14. Be Right Now

 

 

Ed Sheeran cover kika

approfondimento

Ed Sheeran, nuovo album ("Equals") e nuovo singolo: "Visiting Hours"

Spettacolo: Per te