Tiziano Ferro, diretta live per i 20 anni di Rosso Relativo: ecco dove e quando collegarsi

Musica

L'appuntamento social fissato per martedì 26 ottobre inaugura le celebrazioni dello storico album

I festeggiamenti per il ventennale di “Rosso Relativo”, album di esordio di Tiziano Ferro, sono appena iniziati e per celebrare degnamente lo storico traguardo l'artista di Latina ha organizzato una diretta su Instagram per incontrare i fan e presentare i due cofanetti speciali che accompagnano l'anniversario di un album fondamentale per la sua carriera.

La diretta su Instagram martedì 26 ottobre

L'appuntamento con Tiziano Ferro è fissato per martedì 26 ottobre su Instagram. I fan del cantautore e gli appassionati di musica italiana potranno collegarsi via app al suo profilo ufficiale alle ore 21:00, orario valido per l'Italia e per la Spagna. Su Instagram, in un post e nelle Stories, il cantante ha fornito tutte le informazioni per partecipare all'evento digitale, indicando l'ora esatta per i fan che intendono collegarsi da altri paesi - nello specifico, è indicata l'ora del live per gli Stati Uniti e per l'America Latina, aree del mondo dove Ferro è particolarmente apprezzato e conta molti fan.
Per la diretta, che era stata annunciata lo scorso 18 ottobre in un post sempre sui social media, ci si attendono numeri molto alti: si tratta, infatti, di un'occasione unica per ricevere aggiornamenti da parte dell'artista, anche lui lontano dal palcoscenico da molti mesi a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) e del rinvio di tutte le date del suo tour.
Tuttavia, l'evento del 26 ottobre è storico per i milioni di fan dell'artista che celebra in questi giorni uno degli anniversari più importanti di sempre, quello del ventesimo anno dal suo debutto nell'industria discografica. A ottobre 2001 Ferro pubblicava “Rosso Relativo”, disco dei record che all'epoca ha venduto oltre due milioni e mezzo di copie, simbolo di una generazione e a cui l'artista è legato per più di una ragione.

“Rosso Relativo”, un simbolo di una generazione

Tra gli album più noti all'interno della produzione di Tiziano Ferro, “Rosso Relativo” è stato pubblicato nel 2002 per il mercato latino col titolo “Rojo Relativo”. Al successo commerciale e radiofonico di questo disco è legata la fama planetaria di Tiziano Ferro, autore di testi e musiche dell'album che conteneva i singoli di successo “Xdono” e “Rosso Relativo” che ha dato il titolo all'album. L'evento è così straordinario da meritare anche una revisione della biografia social. Sul suo profilo ufficiale l'artista ha scritto: “Scrivo e canto da vent'anni”. 

HERO1-tiziano-ferro-getty

approfondimento

Tiziano Ferro, da "Xdono" al successo mondiale: tappe della carriera

Spettacolo: Per te