In Evidenza
altre sezioni
Altro

Samuel, pubblicato il videoclip del nuovo brano Quella sera

Musica

Il brano, tratto dal secondo album dell'artista BRIGATABIANCA, ripercorre il ricordo di una notte e di una decisione inaspettata

Condividi:

E' arrivato il video ufficiale di Quella sera, il nuovo singolo di Samuel tratto dal secondo album solista BRIGATABIANCA. Il videoclip, diretto da Kinonauts 2 Joe Sartorius, trasporta lo spettatore all’interno di una città magica, Venezia. La laguna che incontra la città e il mare sono per Samuel la metafora con cui raccontare l’unione di diverse realtà che sono in grado di generare bellezza e di far riscoprire emozioni che non si sapeva di poter provare. Samuel racconta: "Di Venezia si conoscono la storia, le calli, i campi, e soprattutto il suo paesaggio magico, quasi fiabesco. In realtà c’è molto altro, c’è la Laguna: un territorio naturalistico imponente che unisce due grandi mondi, quello della terra, fatta di acqua dolce, e quello del mare, fatto di acqua salata. Da questo incontro si genera un biosistema molto particolare che racconta l'incontro tra le diversità e la bellezza che ne deriva. Vivendo ora in questo luogo, ho deciso di raccontarlo in un video che narrasse la riscoperta di un’emotività latente che si è deciso di recuperare".

Quella sera ripercorre il ricordo di una notte e di una decisione inaspettata: "A volte le cose importanti ti passano davanti ma concentrato nella tua corsa non ti accorgi della loro presenza -racconta Samuel- poi mentre stai rifiatando guardi indietro, realizzi e decidi di tornare a riprendertele". Spesso le dinamiche della vita travolgono come in una tempesta, allontanando dall'essenza delle cose e da ciò che è veramente importante. Poi una sera all'improvviso tutto diventa chiaro. E allora non si può che prendere l'unica decisione possibile, la sola davvero giusta: quella di tornare da lei e dichiararle il tuo amore.

Samuel è reduce da un’estate vorticosa: a maggio ha pubblicato il singolo inedito Cinema con Francesca Michielin, ottenendo la certificazione di Disco D’Oro e raggiungendo i vertici della classifica radiofonica italiana, mentre sul fronte live è stato direttore artistico del suggestivo Eolie Music Fest, realizzato quasi interamente sull’acqua, ed è tornato a esibirsi live sia con i Subsonica sia come solista nel Cinema Tour, che ha portato in giro per l’Italia i brani dei due dischi Il Codice della Bellezza e BRIGATABIANCA, nonché l’omonima traccia dopo il grande successo radiofonico della stagione.