In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aiello in concerto a Lecce: scaletta e info

Musica

Prosegue con successo l’“Aiello Meridionale Tour” che questa sera porterà il cantautore cosentino ad esibirsi sul palco sotto-le-stelle dell’Oversound Festival di Lecce. L’appuntamento in Piazza Libertini è per le ore 21:00 di venerdì 10 settembre. Ecco la scaletta della serata

Condividi:

Una nuova tappa per il tour estivo che lo porterà ad esibirsi nelle più prestigiose location di Italia. Antonio Aiello – o semplicemente Aiello – è atteso questa sera, venerdì 10 settembre, sul palco allestito in Piazza Libertini a Lecce, per uno spettacolo all’insegna della musica d’autore e del suo sound a cavallo tra pop e melodie di folclore. L’occasione è quella dell’Oversound Music Festival che ha già portato e porterà sul palco pugliese alcuni tra gli artisti italiani più ascoltati del momento.

Aiello in concerto a Lecce, la scaletta

L’”Aiello Meridionale Tour”, che sarà live questa sera, venerdì 10 settembre, da Piazza Libertini a Lecce, promette una scaletta che viaggerà tra un mix di brani pensati per emozionare il pubblico, ma anche ballare e divertirsi insieme: dai singoli estratti dall’ultimo album di Aiello “Meridionale” ai vecchi successi dell’artista giunto alla sua definitiva consacrazione con la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ecco la scaletta della serata che includerà sicuramente i tormentoni di questa estate e di quelle passate, da “Fino all’alba (Ti sento)” a “Vienimi (a ballare)” e “Che canzone siamo”, ma anche le emozionanti “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Il cielo di Roma” e “Promettimi”.

La scaletta del concerto di Aiello:

  1. Outro
  2. La doccia del 25
  3. Quel cane
  4. La mia ultima storia
  5. Sushi
  6. C’è tempo
  7. Festa
  8. Accidenti a te
  9. Come stai
  10. Il cielo di Roma
  11. Stavo pensando a te (Fabri Fibra cover)
  12. Qualcosa di grande (Cesare Cremonini cover)
  13. E penso a te (Battisti cover)
  14. Arsenico
  15. La mia ultima storia
  16. Promettimi

approfondimento

I migliori concerti e i Festival di settembre 2021. FOTO

Aiello è tra gli artisti di Oversound Music Festival

Il cantautore calabrese Aiello fa parte del ricco cast di artisti che dallo scorso 18 luglio al prossimo 12 settembre, animeranno il palco di Piazza Libertini a Lecce con la loro musica e le loro gag da palcoscenico. Una ricca kermesse che, organizzata da M&P Company e dall’etichetta Vulkano Concerti, nasce con il preciso obiettivo di riportare il pubblico di abitanti e di turisti a riassaporare la bellezza della città e della cultura. Oversound Music Festival fa inoltre parte del programma di eventi “Lecce in scena”. Ecco le parole di Salvatore Pagano, organizzatore dell’intera iniziativa: “Siamo molto soddisfatti del nostro Festival che sta riscuotendo un notevole successo, sia per presenze che per risonanza. La partecipazione di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e di giovani che hanno conquistato la nuova scena ci inorgoglisce molto. È innegabile la difficoltà di produrre degli spettacoli in questo periodo, ma ripartire era un dovere sociale. Abbiamo dato la possibilità a numerosi addetti ai lavori di riprendere a svolgere la propria professione e a tanta gente di tornare a sorridere”. Gli ultimi due appuntamenti dell’Oversound Music Festival di Lecce – prima del magico concerto finale di Zucchero, a Otranto – vedranno salire sul palco di Piazza Libertini, due tra gli artisti preferiti dai giovani, Katama126 (11/09) e Geolier (12/09).

approfondimento

Aiello, il nuovo singolo per l'estate è "Fino all’alba (ti sento)"