Vasco Rossi cittadino onorario di Castellaneta Marina: "Io come Rodolfo Valentino"

Musica

Per evitare assembramenti davanti al Comune, il riconoscimento è stato consegnato all'artista nel complesso turistico dove risiede nei momenti di relax

Ora è ufficiale: Vasco Rossi è cittadino onorario di Castellaneta Marina. Dopo la  delibera in consiglio comunale, votata all'unanimità, il sindaco Giovanni Gugliotti ha consegnato all'artista l’atto amministrativo recandosi, accompagnato dalla giunta e dai consiglieri di maggioranza e opposizione, nel complesso turistico Ethra Reserve, dove si stabilisce nei momenti di relax. Questa scelta è stata fatta per evitare assembramenti davanti al palazzo comunale.

La scelta del rocker di trascorrere le vacanze nel territorio della cittadina ionica, ha commentato il Comune, "ha contribuito a consolidarne la vocazione turistica e naturalistica, intravedendo nel litorale, nelle pinete, nello stesso stile di vita locale un plusvalore che ha attratto interessi diffusi". Non è la prima volta che Vasco Rossi viene eletto paladino di questa regione: alcuni anni fa fu nominato cittadino onorario della Puglia creativa attraverso un riconoscimento assegnatogli dall'allora presidente della giunta regionale Nichi Vendola. Vasco Rossi ha commentato di essere "onorato, lusingato e fiero di essere castellanetano" e ha aggiunto di sentirsi come Rodolfo Valentino, uno dei più grandi divi del cinema muto nato proprio a Castellaneta il 6 maggio 1895.

t

approfondimento

Vasco Rossi torna in Puglia per le sue vacanze italiane

Spettacolo: Per te