Elton John annuncia l'album The Lockdown Sessions

Musica

Sir Elton John ha dichiarato che il suo nuovo disco, The Lockdown Sessions, conterrà una serie di importanti collaborazioni musicali con Dua Lipa, Miley Cyrus e molti altri artisti internazionali

Elton John ha da poco annunciato l’arrivo del suo nuovo album, dal titolo “The Lockdown Sessions”, descrivendolo come un progetto ricco di collaborazioni con star internazionali del calibro di Dua Lipa, Miley Cyrus, Eddie Vedder, Lil Nas X, Charlie Puth, Gorillaz, Stevie Wonder, Stevie Nicks, Young Thug e Nicki Minaj. Il re della pop music britannica ha incontrato molti di questi artisti durante il suo Apple Music Show Rocket Hour, con i quali ha poi lavorato ininterrottamente nei 18 mesi di pandemia.

Il singolo in cui duetta con Dua Lipa, “Cold Heart (PNAU Remix) è già disponibile e unisce alcuni elementi della canzone “Sacrifice”, uscita nel 1989, del singolo “Rocket Man”, del 1972 e ancora dei due brani “Where’s The Shoorah” (1976) e di “Kiss The Bride” (1983).

dua-lipa-elton-john-kikapress-2

approfondimento

Elton John e Dua Lipa, è uscito il video di Cold Heart (PNAU Remix)

Elton John, il suo commento sul nuovo album

“Non avrei mai pensato di creare un album durante un periodo pandemico.” Ha dichiarato la superstar. “Con il progredire del Covid-19, però, i progetti continuavano a venire a galla. Così, abbiamo iniziato a muoverci e per me è stato incredibile: alcune sessioni di registrazione sono state effettuate da remoto, via Zoom, piattaforma che ovviamente non avevo mai utilizzato.”

Fortunatamente, spiega Elton John, alcune registrazioni sono state realizzate in presenza, ma con regole molto stringenti: “Ho lavorato con gli altri artisti, ma eravamo sempre separati da schermi in vetro.”

Nonostante le difficoltà, il cantante è soddisfatto del prodotto: “Tutte le tracce del disco sono molto interessanti e diverse l’una dall’altra, sono uscito dalla mia comfort zone per esplorare un territorio nuovo. Tutto questo mi ha ricordato gli esordi, verso la fine degli anni ‘60, quando lavoravo come turnista. È stato uno spasso.”

The Lockdown Sessions, i brani

Elton John era nel pieno della sua ultima tournée “Farewell Yellow Brick Road Tour” quando è scoppiata la pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). I suoi concerti ricominceranno partendo dalla Royal Arena di Copenhagen (Danimarca) il 28 settembre prossimo.

Ecco le canzoni che faranno parte del suo nuovo album, The Lockdown Sessions:

  1. Elton John & Dua Lipa – Cold Heart (PNAU Remix)
  2. Elton John, Young Thug & Nicki Minaj – Always Love You
  3. Surfaces feat. Elton John – Learn To Fly
  4. Elton John & Charlie Puth – After All
  5. Rina Sawayama & Elton John – Chosen Family
  6. Gorillaz feat. Elton John & 6LACK – The Pink Phantom
  7. Elton John & Years & Years – It’s a sin
  8. Miley Cyrus feat. WATT, Elton John, Yo-Yo Ma, Robert Trujillo & Chad Smith – Nothing Else Matters
  9. Elton John & SG Lewis – Orbit
  10. Elton John & Brandi Carlile – Simple Things
  11. Jimmie Allen & Elton John – Beauty In The Bones
  12. Lil Nas X feat. Elton John – One Of Me
  13. Elton John & Eddie Vedder – E-Ticket
  14. Elton John & Stevie Wonder – Finish Line
  15. Elton John & Stevie Nicks – Stolen Car
  16. Glen Campbell & Elton John – I’m Not Gonna Miss You
Elton John con il marito David Furnish e i loro figli a Portofino

approfondimento

Vacanze in Italia, Elton John e il marito a Portofino. FOTO

Spettacolo: Per te