I Maneskin sbarcano su Tik Tok e annunciano un concerto live streaming da Berlino

Musica

Prosegue il successo internazionale dei Maneskin. Pronto un live il 16 giugno al di fuori dei confini italiani e non sarà di certo l’unico. Molto amati in Europa come in America, sbarcano su TikTok per stare il più vicino possibile ai propri fan 

I Maneskin, band italiana vincitrice di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest 2021 con il singolo “Zitti e buoni”, approdano su TikTok. Un nuovo passo nella loro crescita internazionale. Il celebre social, che spopola tra i giovanissimi, ha risposto in maniera entusiasta alla notizia. I numeri sono dalla loro parte: a poche ore dall’apertura del profilo @therealmaneskin, il gruppo ha già superato 1 milione e 500 mila followers e 2 milioni e 300 mila like totali.

Nel loro secondo video i giovani artisti annunciano in inglese: “Ehi! Siamo i Maneskin. Domani saremo live alle 17:00 da Berlino su TikTok. Quindi collegatevi!” Il video ha ricevuto subito il consenso dei tantissimi fan, entusiasti per l’evento di mercoledì 16 giugno, raggiungendo 1,9 milioni di like da tutto il mondo e in pochissimo tempo.

Freschi vincitori all'Eurovision Song Contest 2021 con "Zitti e buoni", brano con il quale si sono aggiudicati l'ultima edizione del Festival di Sanremo, i
Maneskin sono rientrati oggi a Roma da Rotterdam, via Amsterdam, 23 maggio 2021.
ANSA/ TELENEWS

approfondimento

Eurovision 2021, i Maneskin tornano in Italia da vincitori. VIDEO

We don’t have TikTok

Solo qualche giorno fa, attraverso una diretta su Instagram, la band romana aveva dichiarato “We don’t have TikTok”, ovvero “Non abbiamo TikTok”, sebbene la loro hit “Zitti e buoni” e tanti altri loro brani fossero stati utilizzati per la creazione di moltissimi video di “TikToker” più o meno famosi.

Ora, invece, il debutto sulla piattaforma più utilizzata dagli adolescenti, in cui sono stati pubblicati i primi due video. Il primo è una prova in studio di “Coraline”, dove si vede il batterista Ethan Torchio, a petto nudo, intento a suonare, mentre compare la scritta “Work in progress” (Lavori in corso).

Con la pubblicazione del secondo video, invece, la band ufficializza il loro primo live al di fuori dei confini italiani, da Berlino, previsto per oggi, 16 giugno, alle ore 17:00. L’idea sembra proprio quella di puntare il più possibile sull’ampliamento della propria fanbase.

Cambio d’agenzia

Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “Zitti e buoni” e la fine del contratto con l’agenzia “Latarma Management”, dovuto forse alla volontà dei Maneskin di conquistare nuovi mercati internazionali, sembra essersi palesato all’orizzonte il nome di un nuovo agente.

Secondo le indiscrezioni riportate da Rockol, infatti, la band avrebbe scelto di continuare ad avere un’agenzia nazionale, affidando la loro immagine a Fabrizio Ferraguzzo, già direttore musicale di X Factor, il talent che ha dato il via alla brillante carriera dei giovanissimi Maneskin.

Lo stesso Ferraguzzo ha prodotto i 2 album del gruppo ed è manager con responsabilità A&R della Sony Music Italia, l’etichetta con cui lavorano gli stessi Maneskin.

soleri-ig

approfondimento

Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin FOTO

Spettacolo: Per te