Ernia, arriva una nuova versione dell'album "Gemelli"

Musica

Forte del successo ottenuto con la prima versione del disco, già doppio platino, Ernia si prepara il prossimo 21 maggio a regalare ai fan una speciale versione di “Gemelli”. “Gemelli Ascendente Milano” promette di essere un disco bomba per tutti gli amanti del genere, con una tracklist ricca di novità e collaborazioni, a partire dal successo radiofonico con i Pinguini Tattici Nucleari

È per ringraziare i fan dell’enorme supporto ricevuto negli scorsi mesi, dopo la pubblicazione di “Gemelli”, che Ernia ha pensato di fare loro un regalo: una ri-edizione dell’omonimo album, ricca di nuove tracce e collaborazioni. “Gemelli Ascendente Milano”, questo il titolo scelto per il disco deluxe, uscirà il prossimo 21 maggio 2021, sotto l’attenta produzione di Thaurus Music e Island Records.

“Gemelli Ascendente Milano”: il nuovo disco di Ernia

approfondimento

Ernia in concerto, il "Gemelli tour" arriva nel 2022: le date

Quello del rapper milanese Ernia, pseudonimo di Matteo Professione, è stato senza dubbio uno degli album più venduti del 2020. “Gemelli”, che si prepara ad arrivare in una veste inedita, ha raccolto un gran numero di apprezzamenti da pubblico e critica che gli hanno fatto guadagnare altrettanti premi e riconoscimenti. Basti pensare che solo il singolo di debutto “Superclassico” ha ricevuto il quinto disco di platino, mentre “Ferma a guardare” ne ha ricevuto uno, “Puro Sinaloa” con Rkomi, Tedua e Lazza ha reso onore alla celebre versione dei Club Dogo guadagnandosi un disco d’oro. L’intero album “Gemelli” è invece certificato doppio platino per le oltre 100mila copie vendute. Un grande successo per un ragazzo di soli 28 anni, abituato a ben più piccoli e semplici contesti.

Ancora una volta curato dalle etichette discografiche Thaurus Music e Island Records, “Gemelli Ascendente Milano” includerà brani e collaborazioni inedite, come quella con i Pinguini Tattici Nucleari sulle note di “Ferma a guardare”, ora in costante rotazione radiofonica. Il progetto è già disponibile da alcune ore in pre-order, in quattro versioni differenti: doppio LP autografato, doppio LP Standard, CD autografato e CD Standard.

Le parole di Ernia su Instagram

Questo il messaggio che il rapper Ernia ha voluto regalare ai fan, in occasione della presentazione ufficiale del nuovo progetto discografico, in arrivo verso fine maggio: “In ogni disco ho racchiuso una parte di me, come se fosse un ricordo del tempo che ho vissuto fino al momento della sua pubblicazione. Nell’attimo in cui l’album esce, lo stesso non è più di mia unica proprietà ma di chi lo riceve. Gemelli, e l’anno appena trascorso, sono stati sicuramente una tappa importante del mio percorso, ma non quella definitiva. Non esistono dischi perfetti, e sentivo che a questo mio ultimo progetto mancasse ancora qualcosa.
Non mi sono mai sentito così in forma. Vi avevo detto che le sorprese non erano finite. GEMELLI, ASCENDENTE MILANO FUORI IL 21 MAGGIO”.

Ernia promette quindi che, forte della sua nuova forma e forza musicale, il nuovo album sarà una vera bomba, soprattutto per chi già ha apprezzato la prima versione del disco. I titoli delle nuove canzoni e le nuove collaborazioni verranno svelati nei prossimi giorni. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.