BTS, arriva il nuovo album "BE (Essential Edition)"

Musica

Il gruppo coreano festeggia il grande successo dell’ultimo album con una nuova edizione che sarà disponibile dal 19 febbraio

Il successo di “BE”, ultimo album dei BTS (FOTO), ha spinto il gruppo coreano a regalare una splendida sorpresa a tutti fan (l’amata Army come viene chiamata dalla band). Il 19 febbraio verrà pubblicata la riedizione “BE (Essential Edition)”, riedizione del fortunato album che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa ufficiale dove si sottolinea come l’iniziativa "racchiude tutta la gratitudine che i BTS hanno verso i loro fan, che li hanno sempre supportati traguardo dopo traguardo". Nel 2020 “BE” è stato il quinto album fisico più venduto dell'anno negli Stati Uniti e il secondo album dei BTS dopo “Map of the Soul: 7” ad entrare in top ten.

L’Essential Edition e i record dell’album “BE”

Non è stata rivelata la tracklist di “BE (Essential Edition)” ma sicuramente conterrà tutte e otto le tracce - singolo principale “Life Goes On”, “Fly to My Room”, “Blue & Grey”, “Skit”, “Telepathy”, “Dis-Ease”, “Stay” e “Dynamite”, la loro canzone di debutto in lingua inglese nominata ai Grammy Awards per Best Pop duo/Group Performance - che erano nella Deluxe Edition rilasciata il 20 novembre 2020. La nuova edizione avrà elementi diversi rispetto alla versione precedente, inclusi alcuni "regali a sorpresa" per l’ARMY. Queste sono le componenti previste

  • 1 Photobook - 140 pag
  • 1 CD
  • 1 Photocard random - Tipo 2
  • 7 Photocard - Tipo 1
  • 1 Poster

I lavori di “BE” sono stati svolti durante i primi mesi della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) e si ispira ai pensieri e ai sentimenti che la band ha provato durante l'ideazione del progetto. Il disco vede per la prima volta i membri della band contribuire notevolmente a vari aspetti dell'album, tra cui scrittura di canzoni, sviluppo, produzione, aspetti visivi e direzione. Descritta dal gruppo come “lettera di speranza”, è stato il quinto album dei BTS a debuttare al primo posto negli Stati Uniti, rendendo i BTS il gruppo più veloce a guadagnare cinque album in vetta alle classifiche Billboard dai tempi dei Beatles. 

La passione di Kamala Harris per i BTS

Negli ultimi giorni i fan dei BTS hanno scoperto che anche Kamala Harris potrebbe essere una grande appassionata della musica del gruppo K-pop. Alcuni utenti di Twitter hanno notato che l'account della vicepresidente degli Stati Uniti segue solo 778 persone, con i BTS inclusi in quella lista.  Un altro utente ha notato che la collaborazione del settetto con Halsey per la canzone "Boy With Luv" è presente in "Kamala's Summer Playlist" su Spotify. La scoperta di questi indizi ha scatenato la reazione di migliaia di utenti che hanno sottolineato come Kamala Harris sia a tutti gli effetti parte dell’Army (che significa esercito), acronimo di “Adorabile Representative MC for Youth” e che rappresenta i fan dei BTS. 

NEW YORK, NY - MAY 21: (EXCLUSIVE COVERAGE)   V, Suga, Jin, Jungkook, RM, Jimin, and J-Hope of the K-Pop Group BTS visit The Empire State Building on May 21, 2019 in New York City.  (Photo by Steven Ferdman/Getty Images for ESB)

approfondimento

I BTS vincono i The Fact Music Awards 2020

Spettacolo: Per te