Christina Aguilera, 20 anni fa usciva il disco My Kind of Christmas: il post su Instagram

Musica

La cantante celebra l’anniversario del suo album natalizio, il terzo dopo “Christina Aguilera” e “Mi Reflejo”

Christina Aguilera (FOTO) ha sorpreso i suoi 7,2 milioni di follower su Instagram celebrando il 20° anniversario del suo album di Natale “My Kind of Christmas”. Una splendida sorpresa per i fan della cantante che ha scelto di ricordare l’uscita del progetto discografico con una foto sul palco, un video di una sua esibizione mentre canta circondata da ballerini e la cover dell’album, uno scatto in bianco e nero con disegni minimalisti di fiocchi di neve su uno sfondo grigio. I suoi follower hanno adorato la condivisione e il post ha ricevuto oltre 190 mila mi piace e migliaia di commenti. C’è chi spera in un’altra sorpresa, un ritorno sulle scene per celebrare il Natale con un altro progetto simile e chi invece ricorda quante volte abbia ascoltato “My Kind of Christmas” quando aveva solo 6 anni. Infine tantissimi sono ancora i fan che ascoltano ancora oggi l’album per celebrare l’attesa del Natale. Tante manifestazioni d’affetto per Christina Aguilera che solo una settimana fa aveva celebrato il decimo anniversario dall’uscita di “Burlesque”, film musical che ha sancito il suo debutto cinematografico.

L’album “My Kind of Christmas”

Sono trascorsi 20 anni dall’uscita di “My Kind of Christmas”, progetto natalizio di Christina Aguilera e terzo album in studio della cantante dopo “Christina Aguilera” e “Mi Reflejo”. L'album venne registrato tra la fine del 1999 e la metà del 2000, mentre era in tournée per promuovere i suoi primi due album. Il progetto è composto da alcune cover di famosi brani tipicamente natalizi e alcuni brani inediti che impreziosiscono la tracklist. Certificato disco di platino negli Stati Uniti, l’album è stato eseguito dal vivo in un concerto speciale pubblicato poi solo 6 mesi dopo. Undici le tracce presenti in “My Kind of Christmas” che segue la tradizione tipica, soprattutto negli Stati Uniti, di incidere un album dedicato al Natale.

Da Michael Bublè ad Andrea Bocelli, gli album natalizi più venduti

Tra gli album natalizi più famosi c’è “Christmas” di Michael Bublé, primatista assoluto in questa speciale classifica. Pubblicato nel 2011, ogni anno rientra nella top 10 degli album più venduti. Sono oltre 3 milioni le copie vendute finora nel solo Regno Unito e altri 3 milioni in tutta Europa. Grande successo anche per Rod Stewart con il suo album “Merry Christmas Baby”, uscito nel 2012. Anche Elvis Presley si è cimentato in un album natalizio ed è l’unico artista ad avere 2 album nella Top 20 degli album più venduti di Natale con “Christmas Peace” (2008) “Christmas Wishes” (2006). Non poteva mancare all’appello Mariah Carey che grazie alla hit “All I Want For Christmas Is You” continua a registrare numeri da capogiro anche con l’album “Merry Christmas”, pubblicato nel lontano 1994. Menzione d’onore per Andrea Bocelli con il progetto “My Christmas”, uscito nel 2009 e tra i più venduti album di Natale.

Spettacolo: Per te