MTV Video Music Awards 2020: la conduttrice sarà Keke Palmer

Musica

Matteo Rossini

©Getty
keke-palmer-getty

Si avvicina uno degli show più attesi dell'anno in cui la grande protagonista sarà la musica live

Tra poche settimane si alzerà il sipario sulla trentasettesima edizione degli MTV Video Music Awards. Nei giorni scorsi la produzione ha rivelato i primi nomi di coloro che si esibiranno sul palco che ogni anno attira l’attenzione di milioni di spettatori da ogni parte del mondo.

MTV Video Music awards: la conduzione

 

Nel corso di oltre tre decenni, alcune delle più grandi stelle del mondo dorato di Hollywood hanno condotto la serata premiando gli artisti e i progetti discografici di maggior successo nei dodici mesi precedenti. Quest’anno il palco del Barclays Center vedrà Keke Palmer nel ruolo di conduttrice.

 

L’attrice, classe 1993, è tra le stelle in maggior ascesa nel mondo della settima arte, tra i suoi successi più recenti troviamo Le ragazze di Wall Street - Business Is Business con protagonista Jennifer Lopez e in grado di incassare oltre centocinquanta milioni di dollari al botteghino internazionale.

j-balvin-getty

approfondimento

MTV Video Music Awards: annunciate le prime esibizioni della serata

MTV Video Music Awards: lo show

 

Negli anni gli MTV Video Music Awards hanno ospitato esibizioni che hanno fatto la storia della musica, tra queste quella di Britney Spears con Gimme More nel 2007 e quella di Lady Gaga con Applause nel 2013.

 

Poche ore fa la produzione dello show ha annunciato tre artisti che saliranno sul palco a stelle e strisce, ovvero J Balvin, BTS e Doja Cat.

 

Parallelamente alle esibizioni, lo show si è imposto anche come un momento molto atteso per scoprire le ultime tendenze nel campo della moda con outfit originali e destinati a far discutere.

 

Per quanto riguarda le vittorie, tra gli artisti più premiati nella storia della manifestazione troviamo Beyoncé, Madonna e Lady Gaga con rispettivamente ventiquattro, venti e tredici vittorie.

britney-spears-getty

approfondimento

Video Music Awards: le esibizioni più iconiche

Spettacolo: Per te