Stash dei The Kolors ospite a Sky Tg24

Musica

In occasione del lancio del video su Youtube del nuovo singolo “Non è vero”, il canale all news ospita il cantante del gruppo. 

“Scrittura contemporanea e nella musica tanti richiami agli anni ’80. Nel 2009, quando abbiamo formato la band, andavamo a dormire con la musica di Pino Daniele in concerto a Zurigo nel 1983. Per noi significa tanto citare quella Napoli di cui andiamo fieri ” Stash, leader dei The Kolors, racconta così a Sky Tg 24 il loro nuovo video : Non è vero”, disponibile online, su YouTube, il video di “Non è vero”, il nuovo singolo dei The Kolors, uscito lo scorso 15 maggio su etichetta Island Records. Il brano arriva dopo il successo di hit come “Los Angeles” feat. Guè Pequeno e “Pensare male” feat. Elodie (certificato Disco di Platino e numero 1 in radio per 3 settimane consecutive) che hanno totalizzato oltre 27 milioni di stream su Spotify e oltre 41 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Diretto da YouNuts!, con la produzione di Maestro Production, il video riprende fedelmente le atmosfere del brano e la magia della disco music e dei club degli anni ’70.

"Non è vero"

Scritta da Stash insieme a Davide Petrella e prodotta dallo stesso Stash insieme ai Daddy’s Groove, "Non è vero" segna un ulteriore passo in avanti nel poliedrico e originale percorso musicale della band. Tra riff funky trascinanti e sonorità black, questo nuovo singolo pesca nella migliore disco music e nella musica d’autore italiana per trasportarci in una dimensione parallela tra luci stroboscopiche e dancefloor scatenati.

Canzone omaggio a Pino Daniele

La canzone è anche un omaggio a Pino Daniele e alle sue sonorità, marchio di fabbrica inconfondibile della sua straordinaria opera.

"La citazione di Pino Daniele degli anni '80 - dichiara Stash - vuole raccontare il nostro modo di vedere il funk made in Italy. Andavamo a dormire la sera con il live di Pino a Zurigo del 1983 e ci svegliavamo con l’album “Nero a Metà” in sottofondo. Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese. "Non è vero" è un pezzo che affonda le radici nel funk di fine settanta. Non vuole seguire gli schemi delle tendenze, è semplicemente un pezzo suonato che fa venire voglia di essere suonato! Non sono stati usati “virtual instruments” e plugin nella produzione di questo brano. Tutto è suonato per davvero! Sembra che la scena mondiale stia dando una speranza concreta alla musica “suonata”...e noi non vediamo l’ora". 

Spettacolo: Per te