Negrita in concerto a Montebelluna: info e scaletta

Ultimissimi biglietti in vendita per il live della band toscana al PalaMazzalovo

Si va verso il tutto esaurito anche al PalaMazzalovo di Montebelluna (TV), che venerdì 14 febbraio ospiterà il tour dei Negrita. Esaurita tutta la Platea, restano pochissimi tagliandi negli altri settori: Parterre in piedi (34,50 euro), Tribuna laterale (39,10 euro) e Tribuna centrale (48,30 euro). I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone, online e nei punti vendita convenzionati. Il concerto inizierà alle ore 21.

Il “Negrita 25th anniversary Tour – La Teatrale: Reset celebration”

Continuano le celebrazioni in casa Negrita. Il 2020 si apre con un tour nuovo di zecca, naturale seguito dei due recenti giri teatrali caratterizzati da decine di sold out e da unanime entusiasmo di pubblico e critica. La nuova serie di date è partita dalla “casa” della band, Arezzo, e la vede tornare on the road da gennaio per concludere idealmente il percorso iniziato con la partecipazione al sessantanovesimo Festival di Sanremo. “La Teatrale: Reset Celebration” vede i Negrita alternare momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da “Reset”, album campione di vendite che quest'anno festeggia vent'anni e che per l'occasione è stato ristampato (per la prima volta anche in vinile). Il 31 gennaio, invece, sono uscite le versioni in vinile di altri tre grandi successi della band, ovvero l’esordio “Negrita”, datato 1994, “Radio Zombie” del 2001 e “L’uomo sogna di volare” del 2005. Di seguito, tutte le date in programma, con biglietti in vendita sul circuito Ticketone a partire da 32 euro:

  • Venerdì 14 febbraio – Montebelluna (TV), PalaMazzalovo
  • Sabato 15 febbraio – Varese, Teatro Openjobmetis
  • Mercoledì 19 febbraio – Udine, Teatro Nuovo Giovanni Da Udine
  • Giovedì 20 febbraio – Parma, Teatro Regio
  • Domenica 23 febbraio – La Spezia, Teatro Civico
  • Martedì 25 febbraio – Pescara, Teatro Massimo
  • Mercoledì 26 febbraio – Bologna, Auditorium Manzoni
  • Venerdì 28 febbraio – Milano, Teatro Dal Verme
  • Sabato 29 febbraio – Montecatini (PT), Teatro Verdi
  • Lunedì 2 marzo – Verona, Teatro Filarmonico

La possibile scaletta

Per quanto riguarda la scaletta del concerto, sono annunciate una ventina di canzoni, da “Ho imparato a sognare” a “Gioia infinita” e anche qualche inedito: «Il tour teatrale elettroacustico ci ha permesso di riarrangiare tutti i nostri brani, anche per noi è come fossero nuovi perché cambia tutto nell’interpretazione, viene fuori la vera essenza della canzone e si crea magia con il pubblico», ha detto Cesare in una intervista. Stare seduti non sarà facile: «Non credo che il pubblico starà seduto per molto, di solito con “Radio Conga” le sedie diventano roventi». Sicuramente, trattandosi di una celebrazione, la band pescherà a piene mani da “Reset”, l’album datato 1999 che diede ai Negrita la notorietà di massa con hit come “Mama Maè” e “In ogni atomo”. Di seguito, per farsi un’idea di quella che potrebbe essere la setlist del concerto, la lista delle canzoni eseguite dai Negrita nel concerto di Brescia dello scorso 25 gennaio:

  1. Ho imparato a sognare
  2. Brucerò per te
  3. Greta
  4. Dannato vivere
  5. Che rumore fa la felicità?
  6. Il libro in una mano, la bomba nell’altra
  7. Malavida en Bs. As.
  8. Provo a difendermi
  9. Fragile
  10. Hollywood
  11. Transalcolico
  12. In ogni atomo
  13. Magnolia
  14. La tua canzone
  15. Non torneranno più
  16. Cambio
  17. Il gioco
  18. Radio Conga
  19. Rotolando verso sud
  20. Gioia infinita