Niccolò Fabi in concerto ad Ancona: info e scaletta

Musica

Il tour di Niccolò Fabi prosegue con un concerto ad Ancona: ecco tutte le info, gli orari e le canzoni in scaletta

Ancora qualche data per non perdersi il concerto a teatro di Niccolò Fabi, che con il suo “Tradizione e tradimento tour” sta collezionando sold out in tutta Italia. La prossima tappa in calendario per questa tranche di date invernali sarà ad Ancona. L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio al Teatro delle Muse. Ecco tutte le info per arrivare preparati allo show: gli orari, i biglietti e la probabile scaletta del live.

Niccolò Fabi ad Ancona: tutte le info sul concerto

Il tour invernale di “Tradizione e tradimento” porterà la musica di Niccolò Fabi nei teatri italiani fino al prossimo 30 gennaio. Tra i pochi appuntamenti rimasti in calendario c’è il concerto al Teatro delle Muse di Ancona, in scena nella serata di venerdì 24 gennaio. L’orario d’inizio del live è fissato per le 21:00 e anche questo show, così come tutte le date dell’attuale tournée, è già sold out. Per questo motivo non sono più disponibili biglietti e potrà assistete al concerto solo chi è già in possesso di regolare titolo d’ingresso. Il Teatro delle Muse si trova in Piazza della Repubblica nel centro di Ancona, nei pressi di uno degli ingressi principali del porto. La struttura è il più grande teatro delle Marche. Una volta concluso il tour invernale, Niccolò Fabi tornerà sui palchi ad aprile 2020 nei club delle principali città e capitali europee: Lugano, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Parigi, Zurigo, Barcellona, Madrid e Lisbona. Il cantautore romano ha già annunciato anche le prime date del tour estivo in Italia, che lo vedrà protagonista sugli stage di suggestive location e importanti festival del nostro Paese. Con lui sul palco gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mr coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).

La possibile scaletta del concerto

Niccolò Fabi è in tour per presentare live al pubblico il suo nuovo album “Tradizione e tradimento”, uscito lo scorso 11 ottobre. Pertanto, nella scaletta degli show in calendario saranno sicuramente presenti molte delle canzoni che compongono questo suo ultimo capitolo discografico, tra cui “Io sono l’altro”, “A prescindere da me”, “Amori con le ali”, “Scotta”, “Ecco” e tante altre. Non potranno mancare anche i precedenti grandi successi del cantautore romano, brani che hanno segnato la sua carriera come “Lasciarsi un giorno a Roma”, “Vento d’estate”, “È non è”, “Una buona idea”, “Una somma di piccole cose”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Niccolò Fabi durante i precedenti concerti del “Tradizione e tradimento tour”; ricordiamo che le canzoni presentate ad Ancona potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. A prescindere da me
  2. Amori con le ali
  3. Io sono l’altro
  4. I giorni dello smarrimento
  5. Nel blu
  6. Una somma di piccole cose
  7. Facciamo finta
  8. Filosofia agricola
  9. È non è
  10. La promessa
  11. Solo un uomo
  12. Una buona idea
  13. Indipendente
  14. Ecco
  15. Vince chi molla
  16. Una mano sugli occhi
  17. Costruire
  18. Scotta
  19. Tradizione e tradimento
  20. Vento d’estate
  21. Il negozio d’antiquariato
  22. Lasciarsi un giorno a Roma

Spettacolo: Per te