Francesco Renga in concerto a Trieste: info e scaletta

Musica

Fa tappa a Trieste il tour di Francesco Renga: le informazioni e la scaletta del concerto

Il prossimo appuntamento è al Politeama Rossetti di Trieste, sala Assicurazioni Generali. Si tratta della prossima data del tour di Francesco Renga in programma nelle principali città d’Italia. Un tour che è dedicato soprattutto alle canzoni estratte da “L’altra metà”, l’ultimo album di inediti del cantante di Brescia. Lo spettacolo andrà in scena la sera di lunedì 9 dicembre. Di seguito tutte le informazioni relative all’orario di inizio del concerto, ai prezzi dei biglietti ancora in vendita e alla probabile scaletta che sarà eseguita nel corso del concerto, sulla base di quelle già proposte nel corso delle date finora andate in scena.

Francesco Renga in concerto a Trieste: le info

L’inizio del concerto di Francesco Renga, lunedì 9 dicembre al Politeama Rossetti – sala Assicurazioni Generali di Trieste, è in programma per le 21. I biglietti per lo spettacolo non sono più in vendita sul sito di TicketOne, essendo andati esauriti nel giro di poche settimane. I tagliandi, tuttavia, sono ancora disponibili presso i punti vendita autorizzati. Il Politeama Rossetti si trova al civico 45 di viale XX settembre. È possibile parcheggiare la propria auto nei posteggi situati all’esterno della struttura.

Francesco Renga in concerto a Trieste: la scaletta

Il concerto di Francesco Renga al Politeama Rossetti di Trieste vedrà come co-protagoniste le canzoni estratte dal recente disco “L’altra metà” e i brani più famosi della discografia del cantante bresciano. L’inizio della serata sarà affidato alle note de “L’amore del mostro”, mentre l’ultima canzone della scaletta dovrebbe essere “Oltre”. Non mancheranno poi canzoni come “A un isolato da te”, “Era una vita che ti stavo aspettando”, “Ci sarai”, “Angelo” e “La tua bellezza”: alcuni tra i brani più celebri e amati della discografia dell’artista. Di seguito, la probabile scaletta che Francesco Renga eseguirà nel corso del concerto in programma lunedì 9 dicembre al Politeama Rossetti di Trieste:

  1. L’amore del mostro
  2. L’unica risposta
  3. Ferro e cartone
  4. A un isolato da te
  5. Improvvisamente
  6. Era una vita che ti stavo aspettando
  7. L’odore del caffè
  8. Ci sarai
  9. Scriverò il tuo nome
  10. Finire anche noi
  11. Prima o poi
  12. L’amore altrove
  13. Guardami amore
  14. Ancora di lei
  15. Tracce di te
  16. Aspetto che torni
  17. Dimmi…
  18. Angelo
  19. Un giorno bellissimo/Mr. Rockstar/Alba/Segreti/Nuvole e sale/Come mi viene/Senza sorridere (medley acustico)
  20. Splendido!
  21. Così diversa
  22. Il bene
  23. Bacon
  24. Il mio giorno più bello nel mondo
  25. Sbaglio perfetto
  26. La tua bellezza
  27. Vivendo adesso
  28. Meravigliosa (la luna)
  29. Nuova luce
  30. Meglio di notte
  31. Dentro ogni sbaglio commesso
  32. Migliore
  33. Oltre

Il tour teatrale 2019 di Francesco Renga

Dopo il concerto in programma a Trieste, il tour di Francesco Renga proseguirà con una serie di concerti che andranno in scena sui palchi dei teatri delle principali città d’Italia. Il prossimo appuntamento è in programma per martedì 10 dicembre all’Europauditorium di Bologna, mentre la conclusione della tournée sarà il 23 dicembre alla Fiera – Padiglione E di Cagliari. I biglietti per tutti i concerti sono in vendita sia sul sito di TicketOne che presso i punti vendita fisici. Di seguito, le prossime date del “L’altra metà Tour 2019” di Francesco Renga:

  • 9 dicembre Trieste, Teatro Rossetti
  • 10 dicembre Bologna, Europauditorium
  • 12 e 13 dicembre Torino, Teatro Colosseo
  • 14 dicembre Parma, Teatro Regio
  • 16 dicembre Biella, Teatro Odeon
  • 17 dicembre Bologna, Europauditorium
  • 19 dicembre Reggio Emilia, Teatro Romolo Valli
  • 20 dicembre La Spezia, Teatro Civico
  • 22 dicembre Sassari, Teatro Comunale
  • 23 dicembre Cagliari, Fiera - Padiglione E

Spettacolo: Per te