Manuel Agnelli in concerto a Venezia: info e scaletta

Musica

Ultima settimana di tour per il duo Agnelli-D’Erasmo. Tutte le informazioni sul concerto al Teatro Goldoni di Venezia

Va verso il rush finale il tour teatrale di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. Il duo si esibirà mercoledì 4 dicembre alle ore 21sul palco del Teatro Goldoni per “An Evening with Manuel Agnelli”. Biglietti ancora disponibili sul circuito Ticketone, anche se non in tutti i settori: esaurita la IV galleria, restano tagliandi per Platea (52 euro), I e II galleria numerata (46 euro) e III galleria numerata (40 euro).

“An Evening with Manuel Agnelli”

È ripartito il 18 novembre da Roma “An Evening with Manuel Agnelli”, il tour teatrale (che nel frattempo è diventato anche un disco e un programma radiofonico) che il frontman degli Afterhours aveva lanciato la scorsa primavera insieme a Rodrigo D’Erasmo e che aveva riscosso un ottimo successo. Agnelli, dopo i due impegni estivi con la band e quelli televisivi tra X-Factor e Ossigeno, porterà la sua parte più intima a tutto il suo pubblico, quello vecchio e quello che ha avvicinato in questi anni in cui ha esteso il bacino di popolarità grazie alla partecipazione a X-Factor e ad altri programmi televisivi. «”An Evening with Manuel Agnelli” mantiene il carattere confidenziale che ha caratterizzato il precedente tour con la formula di una scaletta libera, uno spettacolo inedito che unisce intrinsecamente la musica, la letteratura, il racconto nelle sue mille sfaccettature e il dialogo col pubblico», si legge nella presentazione della nuova leg del tour. Il tour si chiuderà il 10 dicembre a Milano, poi la coppia si trasferirà a Matera per coordinare la chiusura di Matera Capitale Europea della Cultura. Di seguito, il calendario degli appuntamenti ancora in programma, per i quali i biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone:

  • Mercoledì 4 dicembre – Venezia, Teatro Goldoni
  • Venerdì 6 dicembre – Firenze, Tuscany Hall
  • Sabato 7 dicembre – Asti, Palco 19
  • Lunedì 9 dicembre – Parma, Teatro Regio
  • Martedì 10 dicembre – Milano, Teatro degli Arcimboldi

La possibile scaletta

Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo si divideranno tra i grandi successi firmati con gli Afterhours nel corso di una carriera trentennale e le cover di alcune delle canzoni tra le preferite del musicista milanese: si va da Lou Reed ai Joy Division, passando per Springsteen e Johnston ma anche per il “nostro” Battisti. Canzoni che verranno stravolte, rivisitate e riarrangiate in versioni più intime e dense. Di solito, le differenze di scaletta tra un concerto e l’altro sono minimali, per cui è piuttosto facile farsi un’idea di quella che potrà essere la scaletta del concerto di Venezia seguendo quelle degli show passati. Di seguito, a titolo di esempio, la setlist del live al Teatro Sociale di Como dello scorso 2 dicembre:

  1. Berlin (Lou Reed cover)
  2. Male di miele
  3. Musa di nessuno
  4. La vipera convertita (poesia di Trilussa)
  5. Non voglio ritrovare il tuo nome
  6. Pelle
  7. True love will find you in the end (Daniel Johnston cover)
  8. Shadowplay (Joy Division cover)
  9. Lost in the Flood (Bruce Springsteen cover)
  10. Strategie
  11. Lettura della dichiarazione di Goering al Processo di Norimberga
  12. Padania
  13. Video Games (Lana del Rey cover)
  14. Non è per sempre
  15. Skeleton Tree (Nick Cave cover)
  16. The Long and Winding Road (The Beatles cover)
  17. Ballata per la mia piccola iena
  18. L’aquila (Lucio Battisti cover)
  19. L’odore della giacca di mio padre
  20. Quello che non c’è
  21. Bye Bye Bombay
  22. Ci sono molti modi

Spettacolo: Per te