Fiorella Mannoia in concerto a Trapani: info e scaletta

Musica

Le informazioni e la scaletta del concerto di Fiorella Mannoia al teatro Impero di Marsala, nel Trapanese

Arriva in Sicilia il “Personale Tour 2019” di Fiorella Mannoia. Tre i concerti che la cantante della Capitale ha in programma nell’isola. Il primo appuntamento è per giovedì 5 dicembre al teatro Impero di Marsala, in provincia di Trapani; il secondo, sarà il giorno successivo al teatro Metropolitan di Catania; infine, l’ultimo show sarà il 7 dicembre al teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Grotto, in provincia di Messina. Tre concerti per i quali la disponibilità di biglietti residua nei soli punti vendita fisici, essendo andati completamente esauriti on-line. Dopo il triplo concerto siciliano, la cantante proseguirà il tour nella penisola, con la prima data in programma mercoledì 11 dicembre al teatro Galleria di Legnano, in provincia di Milano. Di seguito, tutte le informazioni relative allo spettacolo di Fiorella Mannoia in programma a Marsala, in provincia di Trapani, per arrivare preparati alla serata: dall’orario di inizio dello show alla probabile scaletta che sarà proposta.

Fiorella Mannoia in concerto a Trapani: le info

Il concerto di Fiorella Mannoia al teatro Impero di Marsala, in provincia di Trapani, è in programma alle 21 di giovedì 5 dicembre. Come già detto, i biglietti per la serata possono essere acquistati soltanto nei punti vendita fisici, non essendo più disponibili sul sito di TicketOne. Il teatro Impero si trova al civico 1 di piazza della Vittoria.

Fiorella Mannoia in concerto a Trapani: la probabile scaletta

La scaletta del concerto di Fiorella Mannoia a Napoli sarà dedicata soprattutto alle canzoni parte di “Personale”, l’ultimo disco di inediti della cantante romana. Proprio a partire dalla prima canzone che sarà proposta nel corso della serata: il primo singolo estratto dall’album, “Il peso del coraggio”. Nel corso della serata, però, troveranno posto anche le canzoni – simbolo del repertorio di Fiorella Mannoia, come “Che sia benedetta”, “Quello che le donne non dicono” (il suo brano più celebre) e “Il cielo d’Irlanda”, sulle cui note si concluderà il concerto. Diverse, poi, anche le cover: di pezzi di Fred Buscaglione, Ivano Fossati, Franco Battiato, Vasco Rossi e Francesco De Gregori. La probabile scaletta del concerto di Fiorella Mannoia a Marsala, in provincia di Trapani:

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Il tour di Fiorella Mannoia

Dopo il concerto in programma a Marsala, in provincia di Trapani, il tour di Fiorella Mannoia proseguirà con la data del giorno successivo al teatro Metropolitana di Catania. L’ultimo spettacolo sarà invece sabato 28 dicembre all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia di Roma. I biglietti per i concerti sono tutti in vendita sul sito di TicketOne (ad eccezione dei concerti in Sicilia) a partire da 33 euro, compresi i diritti di prevendita.

Spettacolo: Per te