Elisa in concerto a Bari: info e scaletta

Musica

Inizia dal PalaFlorio di Bari il mese conclusivo del “Diari Aperti Live” di Elisa

Se non sarà sold out, ci andrà molto vicina Elisa in quel di Bari. Al PalaFlorio non restano molti tagliandi per il concerto in programma mercoledì 4 dicembre. Già esauriti tutto il I anello e il II anello a visibilità limitata, restano biglietti in Parterre in piedi (35 euro), II anello categoria 1 (59 euro), II anello categoria 2 (49 euro) e III anello (39 euro). Disponibile anche la speciale promo Trenitalia: i soci CartaFreccia o i possessori di un biglietto Freccia o Intercity con destinazione Bari avranno diritto al 30% di sconto sul biglietto di parterre in piedi, che quindi scende a 24,50 euro. Orario di inizio previsto per le 21.

Il cartellone del “Diari aperti Live”

È partito martedì 19 novembre con la data zero di Jesolo il nuovo tour nei palasport italiani di Elisa. Un tour che ha già subito un paio di ritocchi in corso d’opera: oltre all’aggiunta della data di Monfalcone, è infatti stato necessario spostare il concerto del 6 dicembre da Acireale a Catania a causa della chiusura del PalArt Hotel, che necessita di manutenzioni. Oltre al concerto di Elisa, sono saltati anche i live di Marco Mengoni e Coez. Nessun problema per chi ha già il biglietto: sarà comunque valido. Per i rimborsi, invece, il termine ultimo era quello del 30 novembre. I tagliandi per tutti i concerti di questo ciclo sono in vendita sul circuito Ticketone con prezzi che partono da 35 euro. Questo l’elenco completo delle date del “Diari Aperti Live”, che si chiuderà il 28 dicembre con un concerto gratuito nella “sua” Monfalcone, anche se poi l’artista friulana sarà sul palco di Olbia per il concerto della sera di Capodanno:

  • Mercoledì 4 dicembre – Bari, PalaFlorio
  • Venerdì 6 dicembre – Catania, PalaCatania
  • Lunedì 9 dicembre – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
  • Giovedì 12 dicembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • Martedì 17 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
  • Domenica 28 dicembre – Monfalcone (GO), Piazza della Repubblica

La possibile scaletta

Trattandosi di una nuova “coda” del tour legato al progetto “Diari aperti”, le canzoni che verranno eseguite da Elisa nel corso delle prossime date non dovrebbero variare molto rispetto ai live del più recente passato, passando dai grandi successi della sua ormai lunga carriera alle hit dell’ultimo album. Il 15 novembre è uscita la riedizione del suo fortunato ultimo disco, “Diari aperti (segreti svelati)”, doppio album che contiene, oltre alla versione originale dell’album come Disco 1 arricchita di altri duetti ed inediti usciti nel corso dell’ultimo anno, un Disco 2 in inglese, con le tracce di "Secret Diaries" e quelle mai pubblicate "Soul" e "Thirst" (adattamento in inglese di "Se piovesse il tuo nome"). Di seguito, per farsi un’idea di quella che potrà essere la scaletta del live milanese, la setlist del live dello scorso 27 novembre sul palco del Mediolanum Forum di Assago:

  1. Quelli che restano
  2. Promettimi
  3. Anche fragile
  4. Tua per sempre
  5. Blu parte II
  6. Eppure sentire
  7. Heaven Out of Hell
  8. Luce (Tramonti a Nord-Est)
  9. The Waves
  10. Ogni istante
  11. My America
  12. In piedi
  13. Se piovesse il tuo nome
  14. L’anima vola
  15. Stay
  16. A Parallel World
  17. Rainbow
  18. A Prayer
  19. Vivere tutte le vite
  20. Broken/Labyrinth/Cure me/No Hero (medley)
  21. Soul
  22. Together
  23. Gli ostacoli del cuore
  24. A modo tuo

Spettacolo: Per te