Manuel Agnelli in concerto a Como: info e scaletta

Musica

Info e scaletta del concerto di Manuel Agnelli al Teatro Sociale di Como

Arriva a Como la coppia Manuel Agnelli-Rodrigo D’Erasmo, che lunedì 2 dicembre si esibirà sul palco del Teatro Sociale di Como nell’ambito del tour “An Evening with Manuel Agnelli”. Biglietti per il concerto ancora disponibili sul circuito Ticketone: esauriti i tagliandi in IV galleria ranghi, ne restano in tutti gli altri settori di Galleria (34,50 euro) e in Platea numerata (43,70 euro). Orario di inizio previsto per le 21.

“An Evening with Manuel Agnelli”

È ripartito il 18 novembre da Roma “An Evening with Manuel Agnelli”, il tour teatrale (che nel frattempo è diventato anche un disco e un programma radiofonico) che il frontman degli Afterhours aveva lanciato la scorsa primavera insieme a Rodrigo D’Erasmo e che aveva riscosso un ottimo successo. Il cantante degli Afterhours, dopo i due impegni estivi con la band e quelli televisivi tra X-Factor e Ossigeno, porterà la sua parte più intima a tutto il suo pubblico, quello vecchio e quello che ha avvicinato in questi anni in cui ha esteso il bacino di popolarità grazie alla partecipazione a X-Factor e ad altri programmi televisivi. «”An Evening with Manuel Agnelli” mantiene il carattere confidenziale che ha caratterizzato il precedente tour con la formula di una scaletta libera, uno spettacolo inedito che unisce intrinsecamente la musica, la letteratura, il racconto nelle sue mille sfaccettature e il dialogo col pubblico», si legge nella presentazione della nuova leg del tour. Di seguito, il calendario degli appuntamenti ancora in programma, per i quali i biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone:

  • Lunedì 2 dicembre – Como, Teatro Sociale
  • Mercoledì 4 dicembre – Venezia, Teatro Goldoni
  • Venerdì 6 dicembre – Firenze, Tuscany Hall
  • Sabato 7 dicembre – Asti, Palco 19
  • Lunedì 9 dicembre – Parma, Teatro Regio
  • Martedì 10 dicembre – Milano, Teatro degli Arcimboldi

La possibile scaletta

Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo si divideranno tra i grandi successi firmati con gli Afterhours nel corso di una carriera trentennale e le cover di alcune delle canzoni tra le preferite del musicista milanese: si va da Lou Reed ai Joy Division, passando per Springsteen e Johnston ma anche per il “nostro” Battisti. Canzoni che verranno stravolte, rivisitate e riarrangiate in versioni più intime e dense. Di solito, le differenze di scaletta tra un concerto e l’altro sono minimali, per cui è piuttosto facile farsi un’idea di quella che potrà essere la scaletta del concerto di Como seguendo quelle degli show passati. Di seguito, a titolo di esempio, la scaletta del concerto Teatro Manzoni di Bologna dello scorso 30 novembre:

  1. Berlin (Lou Reed cover)
  2. Male di miele
  3. Musa di nessuno
  4. Né pani né pesci
  5. Non voglio ritrovare il tuo nome
  6. Pelle
  7. True love will find you in the end (Daniel Johnston cover)
  8. Shadowplay (Joy Division cover)
  9. Lost in the Flood (Bruce Springsteen cover)
  10. Strategie
  11. È la fine la più importante
  12. Padania
  13. Video Games (Lana del Rey cover)
  14. Non è per sempre
  15. Skeleton Tree (Nick Cave cover)
  16. The Long and Winding Road (The Beatles cover)
  17. Ballata per la mia piccola iena
  18. L’odore della giacca di mio padre
  19. L’aquila (Lucio Battisti cover)
  20. Quello che non c’è
  21. Bye Bye Bombay
  22. Ci sono molti modi

Spettacolo: Per te