In Evidenza
altre sezioni
Altro

Deftones in concerto in Italia nel 2020: ecco dove e quando

Musica

Matteo Rossini

Un annuncio che ha subito entusiasmato il pubblico italiano: i Deftones stanno per arrivare nel Bel paese per un concerto imperdibile, scopriamo insieme tutti i dettagli.

Condividi:

Poche ore fa i Deftones hanno fatto un annuncio sul loro profilo Instagram mandando in visibilio il pubblico italiano, la band guidata da Chino Moreno si prepara a portare una ventata di energia nel Bel paese.

Deftones: colonna portante della musica

I Deftones non hanno bisogno di presentazioni, il gruppo è semplicemente una delle realtà musicali più influenti, innovative, popolari e amate a livello internazionale.

La carriera della band inizia tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 esibendosi live, tuttavia il loro vero e proprio debutto arriva nel 1995 con la pubblicazione dell’album “Adrenaline” che ottiene immediatamente un grande responso da parte del pubblico e della critica conquistando un disco d’oro nel Regno Unito e un disco di platino negli Stati Uniti d’America.

Negli anni successivi il gruppo aumenta sempre di più la sua popolarità lanciando album che riscrivono la storia del metal e diventando delle vere e proprie colonne portanti del genere, tra i maggiori successo il disco “White Pony” che vende più di un milione di copie soltanto in America consegnando al gruppo una vittoria ai Grammy Awards nella categoria “Best Metal Performance” grazie al brano “Elite”.

Deftones: il concerto in Italia

Poco fa i Deftones hanno pubblicato un post sul loro profilo Instagram che ha immediatamente fatto il giro del web: la band ha annunciatato un’imperdibile data in Italia.

Il gruppo si esibirà il 23 giugno 2020 sul palco del GruVillage Festival, il grande appuntamento all’aperto divenuto un punto di riferimento estivo per gli amanti della musica live.

La grande arena è situata a Grugliasco, Torino, e i biglietti per la data sono già disponibili online, come comunicato dal post condiviso dal gruppo.