Francesco Renga in concerto a Catania: info e scaletta

Musica

Francesco Renga a Catania con “L’altra metà tour”: tutte le info su biglietti, orari e scaletta del concerto

Francesco Renga sta girando in lungo e in largo tutta Italia con il tour di presentazione de “L’altra metà”, il suo nuovo album uscito lo scorso 19 aprile per Sony Music. Tra le tantissime date in calendario, il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 27 novembre al Teatro Metropolitan di Catania. Di seguito tutte le info per arrivare preparati allo show: gli orari, i biglietti e le possibili canzoni inserite in scaletta.

Francesco Renga a Catania: tutte le info sul concerto

Nell’autunno 2019 vedremo Francesco Renga sui palchi di tantissimi teatri in tutta Italia, con date de “L’altra metà tour” in programma fino alla fine dell’anno. Nel 2020, invece, per il cantautore sarà tempo di prendere il volo oltreconfine per le date europee: il prossimo maggio la sua musica riempirà La Madeleine a Bruxelles, La Cigale a Parigi e l’O2 Shepherds Bush Empire a Londra. Tornando alle tappe italiane, il prossimo appuntamento in calendario è quello di mercoledì 27 novembre al Teatro Metropolitan di Catania. L’orario d’inizio del live è fissato per le 21:00. I biglietti sono disponibili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati, o direttamente al botteghino del Teatro Metropolitan. I prezzi variano in base al settore scelto e sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): distinti 40 euro, poltrona 58 euro, poltronissima 69 euro. Il Teatro Metropolitan si trova a Catania in Via Sant'Euplio 21.

Francesco Renga: la possibile scaletta del concerto a Catania

Quest’anno per Francesco Renga è iniziato con la partecipazione alla 69ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Aspetto che torni”. Il singolo sanremese è contenuto nel nuovo album del cantautore, “L’altra metà”, pubblicato il 19 aprile 2019 per Sony Music. Durante la tournée teatrale, partita lo scorso ottobre, Francesco Renga sta presentando al pubblico i brani di questo suo ultimo lavoro in studio. Pertanto, in scaletta saranno sicuramente presenti pezzi contenuti nel disco come “L’odore del caffè”, “Prima o poi”, “L’unica risposta” e ovviamente il singolo sanremese. Per il concerto di Cremona, così come per tutte le altre date, sarà riservato ampio spazio anche ai precedenti grandi successi del cantautore, brani che hanno segnato la sua carriera tra cui “Angelo”, “La tua bellezza”, “Meravigliosa”, “Guardami amore” e tantissimi altri. Il singolo di più recente uscita firmato Franscesco Renga, in featuring con Ermal Meta, è “Normale”. La canzone, pubblicata il 25 ottobre 2019, è presente nella seconda edizione digitale de “L’altra metà” e ci aspettiamo di sentirla anche live sui palchi. Nel frattempo, come linea guida, riportiamo la scaletta seguita da Francesco Renga durante le precedenti date de “L’altra metà tour” nei teatri; ricordiamo che le canzoni presentate durante il concerto di Catania potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. L’unica risposta
  2. La tua bellezza
  3. Nuova luce
  4. L’altra metà
  5. L’odore del caffè
  6. Migliore
  7. Vivendo adesso
  8. Ancora di lei
  9. Angelo
  10. A un isolato da te
  11. Ci sarai
  12. Era una vita che ti stavo aspettando
  13. Il bene
  14. Meravigliosa
  15. Dove il mondo / L’Impossibile / Cambio direzione / L’uomo senza età / Ferro e cartone / Faccia al muro (La nuda verità) / Un’ora in più (medley)
  16. L’amore altrove
  17. Scriverò il tuo nome
  18. Prima o poi
  19. Il mio giorno più bello del mondo
  20. Guardami amore
  21. Aspetto che torni
  22. Raccontami

Spettacolo: Per te