Mahmood, le 5 canzoni più belle

Musica

Matteo Rossini

Da "Soldi" a "Barrio" passando per l'esplosiva "Uramaki", scopriamo insieme le cinque canzoni più belle di Mahmood, grande rivelazione musicale del 2019.

Mahmood, classe 1992, è la grande rivelazione musicale dell’anno. Il cantante, affermatosi definitivamente sul palco del Festival di Sanremo, ha conquistato il gradino più alto del podio della kermesse più seguita e celebre del piccolo schermo inanellando successivamente un successo dietro l’altro e imponendosi come grande protagonista della scena discografica italiana.

Nel maggio 2019 l’artista rappresenta il Bel paese all’Eurovision Song Contest dove conquista la medaglia d’argento, nei mesi successivi i brani “Calipso” e “Barrio” dominano le classifiche di vendita, scopriamo insieme le cinque canzoni più belle di Mahmood.

“Uramaki” (2018)

Il racconto di una generazione, un testo che racchiude le vite di tanti ragazzi, “Uramaki” è una ballad esplosiva che arriva dritta al cuore toccando le corde più profonde dell’interiorità e portando a galla sentimenti, vibrazioni e quotidianità di tanti. Da ascoltare assolutamente.

“Gioventù bruciata” (2018)

“Gioventà bruciata” è il brano che dà il titolo all’album di debutto di Mahmood. Il singolo è un’altra grande prova del talento straordinario del ragazzo. Il disco ha raggiunto la prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti in Italia guadagnando anche un disco d’oro per le oltre 25.000 copie.

“Soldi” (2019)

“Soldi è un brano che non ha bisogno di presentazioni, il singolo è tra i più grandi successi della musica italiana degli ultimi anni. Dal palco del Festiva di Sanremo a quello dell’Eurovision Song Contest, la voce del cantante è riuscita a conquistare nazioni intere.

Calipso” (2019)

“Calipso” è uno dei grandi tormentoni dell’estate. Il brano è la collaborazione che unisce Charlie Charles, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Dardust. Il video vanta oltre cinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Barrio” (2019)

Concludiamo questa lista con “Barrio”, l’ultimo singolo dell’artista che ha subito fatto centro nel cuore del pubblico, infatti, il brano, distribuito a fine agosto, ha conquistato un disco di platino per aver superato le 50.000 copie vendute su suolo italiano.

Spettacolo: Per te