Gemitaiz e Madman, le canzoni più famose

Musica

Matteo Rossini

Gemitaiz e Madman sono una delle coppie più popolari della musica del Bel paese. Negli ultimi anni il sodalizio artistico dei due amici ha dato vita a brani e album in grado di scalare le classifiche di vendita italiane. Scopriamo insieme le loro cinque canzoni più famose.

Gemitaiz e Madman, all’anagrafe Davide De Luca e Pierfrancesco Botrugno, sono due degli artisti più rivoluzionari, popolari e amati dal pubblico italiano. Nel loro primo decennio di carriera la coppia ha scalato le classifiche di vendita diventando protagonista della scena hip hop italiana.

La grande esplosione mediatica arriva nel 2014 quando il disco “Kepler” raggiunge il gradino più alto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

Negli anni successivi i due artisti inanellano un successo dietro l’altro dando anche vita a collaborazioni con alcuni dei protagonisti del mercato discografico italiano. Scopriamo insieme le cinque canzoni più famose di Gemitaiz e Madman.

“Non se ne parla” (2014)

È il 2014 quando Gemitaiz e Madman pubblicano il singolo “Non se ne parla” che fa da apripista al disco “Kepler”. Il brano incontra subito il favore del pubblico che lo premia con un disco d’oro per aver superato le 25.000 copie vendute.

“Instagrammo” (2014)

Instagrammo” è il titolo dell’esplosiva collaborazione di Gemitaiz e Madman con Coez. ll brano si rivela uno dei tormentoni dell’estate, anche in questo caso il disco d’oro è assicurato.

“Blue Sky” (2014)

Passiamo ora a “Blue Sky”, canzone contenuta all’interno di “Kepler”. Il talento, l’originalità e la creatività di Gemitaiz e Madman sono sotto gli occhi di tutti, il brano traina le vendite del disco che vola oltre le 50.000 copie vendute. Il video ufficiale della canzone vanta più di dodici milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Veleno VII” (2019)

Passiamo ora a “Veleno 7”, uno dei brani più popolari degli ultimi mesi. Il singolo è il primo estratto da “Scatola nera”. Il video ufficiale ha subito conquistato il pubblico per le numerose citazioni di alcune delle pellicole più cult del cinema, tra le quali “Mamma ho perso l’aereo”.

“Scatola nera” (2019)

Il singolo che dà il titolo all’album di Gemitaiz e Madman vanta la presenza di una delle voci più amate della musica italiana, ovvero Giorgia. Da ascoltare assolutamente.

Spettacolo: Per te