Piero Pelù in concerto a Torino: info e scaletta

Musica
piero-pelu

Info e scaletta del concerto di Piero Pelù in programma a Venaria Reale (Torino)

Fa tappa a Venaria Reale, in provincia di Torino, il nuovo tour di Piero Pelù. Occasione per l’artista per fare ascoltare dal vivo, per la prima volta, ai suoi fan “Picnic all’Inferno”, il suo più recente singolo, inciso senza i fedeli compagni dei Litfiba, ma con la voce di Greta Thunberg, registrata nel corso di un suo discorso. Di seguito tutte le informazioni relative al concerto, come il suo orario di inizio, la probabile scaletta che sarà proposta e i biglietti ancora in vendita, per arrivare preparati alla serata.

Piero Pelù in concerto a Torino: le informazioni

L’inizio del concerto di Piero Pelù al teatro della Concordia di Venaria Reale, in provincia di Torino, è in programma per le 21. Sul sito di TicketOne non sono più disponibili i biglietti per la serata, che quindi sono ancora in vendita nei soli punti vendita abituali. Il teatro della Concordia si trova al civico 1 di corso Puccini a Venaria Reale, a pochi chilometri dal capoluogo piemontese.

Piero Pelù in concerto a Torino: la scaletta

La scaletta del concerto di Piero Pelù al teatro della Concordia di Venaria Reale, nel Torinese, sarà dedicato sia ai brani appartenenti alla discografia da solista del cantante toscano, sia alle canzoni parte del repertorio che l’artista ha inciso con i Litfiba. Nel corso della serata, quindi, troveranno posto brani come “Tribù”, “La preda”, “Fata Morgana”, “Regina di cuori”, “Gioconda”, “El diablo” e “Toro loco”: i più celebri e rappresentativi delle due discografie. La scaletta consentirà quindi lo sviluppo di un concerto “celebrativo”, con protagoniste le canzoni che hanno fatto la storia musicale di Piero Pelù e dei Litfiba. Sulla base dei concerti del tour che sono già andati in scena, l’inizio della serata dovrebbe essere sulle note di “Sto rock”, appartenente alla discografia da solista di Piero Pelù, mentre la conclusione dovrebbe essere affidata a “Dimmi il nome”, canzone invece appartenente al repertorio con i Litfiba. Di seguito, la probabile scaletta del concerto di Piero Pelù a Venaria Reale, in provincia di Torino, a partire da quelle già proposte nel corso delle date del tour già andate in scena. Non è escluso però che il cantante toscano decida di apportare delle modifiche alla scaletta, aggiungendo o eliminando dei brani o variando l’ordine della loro esecuzione nel corso della serata.

  1. Sto rock
  2. Tribù
  3. Picnic all’inferno
  4. Bomba boomerang
  5. Mille uragani
  6. La preda (Litfiba song)
  7. Fiorirà (medley con Rancore)
  8. Depressissimo (con Rancore)
  9. Fata Morgana (Litfiba song)
  10. Prendimi così
  11. Regina di cuori (Litfiba song)
  12. Gioconda (Litfiba song)
  13. Fa caldo
  14. Tutti fenomeni
  15. Io ci sarò
  16. Bene bene, male male
  17. El diablo (Litfiba song)
  18. Lacio drom (Litfiba song, con Appino)
  19. Andate tutti a fanculo (Zen Circus cover, con Appino)
  20. Toro loco
  21. Picnic all’inferno
  22. Dimmi il nome (Litfiba song)

Il tour nell’autunno 2019 di Piero Pelù

Dopo il concerto in programma a Venaria Reale, nel Torinese, il tour di Piero Pelù si avvierà verso la conclusione. L’ultimo appuntamento dal vivo con il cantante toscano è in programma per venerdì 22 novembre alla Tuscany Hall (ex Obihall) di Firenze. Concerto per il quale i biglietti sono in vendita sul sito di TicketOne e presso i punti vendita abituali a partire da 37.50 euro, prezzo comprensivo dei costi della prevendita.

Spettacolo: Per te