Marco Mengoni in concerto a Mantova: info e scaletta

Musica

Marco Mengoni continua il suo “Atlantico tour”, il prossimo concerto è a Mantova: tutte le info, biglietti e scaletta

È un vulcano di energia Marco Mengoni, che dopo la prima leg di concerti nei palazzetti ha continuato i live di presentazione di “Atlantico” sui suggestivi palchi estivi arrivando alla pubblicazione di “Atlantico on tour”. Ora è di nuovo tempo di salire sul palco con nuove date autunnali nei palasport di tutta Italia. Il prossimo live in programma si terrà martedì 12 novembre alla Grana Padano Arena & Theatre di Mantova. Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati al concerto: orari, biglietti e la possibile scaletta dello spettacolo.

Marco Mengoni a Mantova: tutte le info sul concerto

Dopo il grande successo del #MengoniLive2019 con 25 date e oltre 200.000 spettatori, Marco Mengoni sarà impegnato per tutto l’autunno con nuovi concerti nei palazzetti di tutta Italia e in Europa. Per tutto il mese di novembre il cantante di Ronciglione si esibirà sui grandi palchi della nostra penisola, per poi prendere il volo oltreconfine nel mese di dicembre. Il prossimo appuntamento in programma per il suo “Atlantico tour” si terrà nella serata di martedì 12 novembre alla Grana Padano Arena & Theatre di Mantova. L’inizio del concerto è previsto per le 21:00, mentre per gli orari d’apertura delle porte vi invitiamo a consultare i social di Live Nation Italia il giorno stesso dell’evento. I biglietti per assistere allo show sono disponibili su circuito TicketOne e Ticketmaster, online e nei punti vendita autorizzati. Attualmente, sono ancora disponibili soltanto biglietti nel secondo anello numerato con visione laterale limitata al prezzo di 42 euro + diritti di prevendita, i posti in tutti gli altri settori sono già esauriti. La Grana Padano Arena si trova in Via Melchiorre Gioia 3, a Mantova. La struttura è servita da un ampio parcheggio. In alternativa all’automobile, la Grana Padano Arena è raggiungibile in bus con la linea 6, fermate Boccabusa - Centro Commeriale o Boma Boccabusa.

La possibile scaletta del concerto

Durante il concerto al palazzetto di Mantova, Marco Mengoni presenterà al pubblico le canzoni del suo ultimo album di inediti “Atlantico”, uscito il 30 novembre 2018 per Sony Music e certificato doppio disco di platino. Il 25 ottobre 2019 il cantante di Ronciglione ha pubblicato il nuovo “Atlantico on tour”, un live album con tracce registrate durante i concerti della tournée, ma contenente anche tre brani inediti che probabilmente verranno eseguiti nei prossimi show: “Duemila volte”, “Calci e pugni” e “Il destino davanti”. In scaletta non potranno mancare i singoli di “Atlantico”, come “Muhammad Ali”, “Hola”, “Voglio” e “Buona vita”, ma anche altri brani che compongono il disco come “Amalia”, “La casa azul”, “Dialogo tra due pazzi” e “La ragione del mondo”. Ci aspettiamo anche ampio spazio per i precedenti grandi successi di Marco Mengoni, tra cui: “Esseri umani”, “Guerriero”, “L’essenziale”, “Parole in circolo”, “Ti ho voluto bene veramente” e “In un giorno qualunque”. Di seguito, come linea guida, riportiamo la scaletta seguita durante i live autunnali del suo “Atlantico tour” nei palazzetti; ricordiamo che le canzoni presentate a Mantova potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Muhammad Ali
  2. Voglio
  3. Ti ho voluto bene veramente
  4. In un giorno qualunque
  5. Sai che
  6. Everest
  7. Pronto a correre
  8. Buona vita
  9. La ragione del mondo
  10. Proteggiti da me
  11. Parole in circolo
  12. Dialogo tra due pazzi
  13. La casa Azul
  14. Onde
  15. Amalia
  16. Guerriero
  17. Calci e pugni
  18. Credimi ancora
  19. Hola
  20. Esseri umani
  21. L’essenziale
  22. Io ti aspetto
  23. Duemila volte

Spettacolo: Per te