Il Volo, due concerti a Verona e Taormina nel 2020

Musica

Il trio festeggia il primo decennio di carriera con il lancio di due live e del best of “10 Years” 

Torneranno a calcare i palchi italiani la prossima estate Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Sono state infatti annunciate due date suggestive ed imperdibili per i fan de Il Volo. Il trio si esibirà il 30 agosto 2020 all’Arena di Verona e il 4 settembre 2020 al Teatro Antico di Taormina. Biglietti in vendita sul circuito TicketOne: per il live veronese i prezzi partono da 35 e arrivano fino ai 95 euro, per lo show siciliano leggermente più in alto, visto che si parte da 40 e si toccano i 95 euro. Peraltro, nella data di Taormina la Platea numerata è già andata sold out. Il consiglio, quindi, è di affrettarsi con l’acquisto se si è intenzionati a partecipare agli eventi.

Il best of “10 Years”

L’annuncio delle due date è arrivato in contemporanea con quello del nuovo album del terzetto, il best of “10 Years”, che raccoglie dieci anni di un successo fattosi planetario. Il disco esce venerdì 8 novembre e uscirà in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. È disponibile in pre order su iTunes “10 Years – The best of (iTunes Edition)” con 27 brani più digital booklet e in pre order su Amazon.it in versione digitale e in versione fisica “10 Years – The best of (Italian and International version)” con cd con 19 brani o cd+dvd dello spettacolare concerto tenuto a Matera a giugno. Il disco raccoglie i brani più rappresentativi del repertorio de Il Volo, da “’O Sole mio”, a “My Way”, a “Grande amore” e alla più recente “A chi mi dice”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live. Barone, Ginoble e Boschetto hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone. L’album “Musica”, contenente il brano “Musica che resta” che li ha portati sul podio del Festival di Sanremo, ha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la Top 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia a Israele e entrando al secondo posto della classifica giornaliera dei dischi più venduti in Giappone (Original Confidence Daily International Music Charts), solo dopo la colonna sonora di Bohemian Rhapsody.

Un Instore tour come gustoso antipasto

Di ritorno da un trionfale tour in America Latina, dove si è esibito davanti a oltre 70 mila spettatori in 17 date, Il Volo sarà in giro per l’Italia a presentare il nuovo album con un breve ma intenso Instore Tour, che avrà la sua chicca nel minilive in Piazza Duomo a Milano di sabato 10 novembre. Queste le date dell’Instore Tour:

  • Sabato 9 novembre – Roma, Centro Commerciale Romaest
  • Domenica 10 novembre – Milano, Mondarori Megastore + minilive in Piazza Duomo
  • Mercoledì 13 novembre – Bologna, La Feltrinelli, piazza Ravegnana
  • Giovedì 14 novembre – Marcianise (CE), Centro Commerciale Campania

Il Volo ripartirà in tournèè a inizio 2020 con il “North American Tour”, visitando ben 12 Stati e tenendo concerti in location del calibro del Radio City Music Hall di New York.

Spettacolo: Per te