Fiorella Mannoia in concerto a Piacenza: info e scaletta

Musica

Prossima tappa di Fiorella Mannoia: Piacenza. Tutte le info su orari, biglietti e scaletta del concerto

Il “Personale tour” sta portando la musica di Fiorella Mannoia nei teatri di tutta Italia con tantissime date da nord a sud, dopo un’altrettanto ricca tournée estiva sui palchi all’aperto. Il prossimo concerto in programma si terrà mercoledì 30 ottobre al Teatro Politeama di Piacenza. Di seguito trovate tutte le info utili per arrivare preparati allo show: gli orari, i biglietti e la possibile scaletta del live.

Fiorella Mannoia a Piacenza: tutte le info sul concerto

Per l’intero autunno 2019 Fiorella Mannoia sarà impegnata col suo “Personale tour”, in scena nei teatri di tutta Italia fino al mese di dicembre. Il prossimo concerto in calendario si terrà nella serata di mercoledì 30 ottobre al Teatro Politeama di Piacenza. L’orario d’inizio del live è previsto per le 21:00. I biglietti per assistere al live della cantante romana sono disponibili su circuito TicketOne, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano a seconda della tipologia di posto scelto e sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): biglietti in poltrona non più disponibili, poltronissima 69 euro, prima galleria 45 euro, seconda galleria 35 euro. Durante il “Personale tour” in teatro potrete ascoltare dal vivo tutti i maggiori successi di Fiorella Mannoia, voce per eccellenza del cantautorato italiano, e ovviamente i brani che compongono il suo ultimo album “Personale”, uscito lo scorso 29 marzo. L’artista sarà accompagnata sul palco dai musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).

La possibile scaletta del concerto

Il 2019 di Fiorella Mannoia è l’anno di “Personale”, ultimo disco di inediti della cantante romana, pubblicato lo scorso 29 marzo. Dopo l’uscita dell’album ha preso subito il via il relativo tour di presentazione. Pertanto, durante le date autunnali della tournée nei teatri così come nelle precedenti tappe estive, sul palco verranno portate in scena molte delle canzoni contenute in quest’ultimo disco come il singolo di lancio “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Il senso”, “Penelope” e “Carillon”. Durante il concerto ci sarà sicuramente ampio spazio anche per i brani che hanno segnato la carriera di Fiorella Mannoia, tra cui le indimenticabili “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”, “Che sia benedetta”. Tra le canzoni eseguite nel corso del “Personale tour” ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante i precedenti concerti nei teatri; le canzoni presentate al live di Piacenza potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te