Sting in concerto a Milano: info e scaletta

Musica

L’unica data italiana del “My Songs Tour” è al Mediolanum Forum

Torna nella sua amata Italia Sting, che tocca il Mediolanum Forum di Milano per l’unica data nel nostro paese del suo “My Songs Tour”. Il concerto è in programma al Mediolanum Forum martedì 29 ottobre. Neanche un problema alla spalla, che l’ha costretto ad una operazione la scorsa settimana, ha fermato l’energico artista britannico, che sarà quindi regolarmente sul palco di Assago. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito TicketOne, anche se molti settori sono già andati sold out da tempo: restano posti liberi in Settore 6 numerato con visione limitata laterale (63,25 euro) e Settore 5 numerato con visione limitata laterale (69 euro). Orario di inizio fissato per le 21.

Il “My Songs Tour”

Seppur il “My Songs Tour” nasca come ciclo di concerti per promuovere l’ultimo album “My Songs”, uscito il 24 maggio 2019, la tournée internazionale di Sting è di fatto l’occasione per fare il punto di una carriera irripetibile. Quella di Milano sarà la terzultima data europea per l’artista britannico, che poi volerà in America per altre cinque date. Il 9 dicembre, poi, Sting sarà al Beacon Theatre di New York insieme a Bruce Springsteen, James Taylor, Eurythmics, Shaggy e molti altri per l’edizione numero 30 dell’annuale concerto benefico del Rainforest Fund, l’organizzazione che lo stesso Sting ha fondato per raccogliere fondi in difesa della foresta pluviale amazzonica. La sua attività live riprenderà poi nel 2020 con alcune residency: dal 14 gennaio al 16 febbraio sarà di stanza all’Ahmanson Theatre di Los Angeles, dal 20 febbraio al 22 marzo al Golden Gate Theatre di San Francisco, dal 27 marzo al 5 aprile al National Theatre di Washington, dall’8 al 19 aprile all’Ordway Center for the Performing Arts di St. Paul, dal 22 al 26 aprile all’Opera House di Detroit, dal 22 maggio al 6 giugno e poi dal 15 agosto al 2 settembre al Caesars Palace di Las Vegas. Di seguito le ultime date del “My Songs Tour”:

  • Lunedì 28 ottobre – Grenoble, Summum
  • Martedì 29 ottobre – Milano, Mediolanum Forum
  • Giovedì 31 ottobre – Berlino, Mercedes Benz Arena
  • Sabato 2 novembre – Cracovia, Tauron Arena
  • Venerdì 8 novembre – Jacksonville, Daily’s Place
  • Sabato 9 novembre – Los Angeles, Hard Rock live
  • Venerdì 15 novembre – Atlantic City, Etess Arena
  • Domenica 17 novembre – Philadelphia, The Met

La probabile scaletta

Nel suo ultimo tour, Sting sta ripercorrendo la sua pluridecennale carriera tra i Police e i progetti arrivati negli anni seguenti. Per farsi un’idea di quella che potrebbe essere la scaletta che porterà sul palco del Forum, ecco la lista di canzoni eseguite nel concerto dello scorso 26 ottobre a Nizza:

  1. Roxanne (The Police song)
  2. Message in a Bottle (The Police song)
  3. If I Ever Lose My Faith in You
  4. Englishman in New York
  5. If You Love Somebody Set Them Free
  6. Every Little Thing She Does Is Magic (The Police song)
  7. Brand New Day
  8. Seven Days
  9. Whenever I Say Your Name
  10. Fields of Gold
  11. If You Can’t Find Love (Sting & Shaggy song)
  12. Shape of My Heart
  13. Wrapped Around Your Finger (The Police song)
  14. Walking on the Moon (The Police song)
  15. So Lonely (The Police song)
  16. Desert Rose
  17. Every Breath You Take (The Police song)
  18. King of Pain (The Police song)
  19. Russians
  20. Fragile

Spettacolo: Per te