Fiorella Mannoia in concerto a Varese: info e scaletta

Musica

Fiorella Mannoia fa tappa a Varese con il suo “Personale tour”, ecco tutte le info: orari, biglietti e scaletta del concerto

Quest’autunno Fiorella Mannoia lo passerà in tour: fino al mese di dicembre la cantante romana farà tappa nei teatri di tutta Italia per presentare al pubblico il suo nuovo album “Personale”, uscito lo scorso 29 marzo. Il prossimo concerto il programma si terrà martedì 29 ottobre al Teatro Openjobmetis di Varese. Di seguito trovate tutte le info utili per arrivare preparati allo show: gli orari, i biglietti e la possibile scaletta del live.

Fiorella Mannoia a Varese: tutte le info sul concerto

Fiorella Mannoia sta per fare tappa a Varese per un altro live del suo “Personale tour”, che dopo le numerose date estive sui palchi all’aperto di tutta Italia torna ora nella magica atmosfera dei teatri. Il prossimo appuntamento in calendario è per la serata di martedì 29 ottobre al Teatro Openjobmetis di Varese. L’orario d’inizio dello show è previsto per le 21:00. I biglietti per assistere al concerto di Fiorella Mannoia sono disponibili su circuito Tickerone, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano a seconda della tipologia di posto scelto e sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): seconda galleria 46 euro, prima galleria 58 euro, platea 69 euro; attualmente esaurita la disponibilità per i posti più economici (seconda galleria con visibilità ridotta). L’artista sarà accompagnata sul palco dai musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).

La possibile scaletta del concerto

Con l’attuale tour nei teatri Fiorella Mannoia sta presentando al pubblico il suo ultimo album di inediti “Personale”, uscito il 29 marzo 2019. Pertanto, sul palco del Teatro Openjobmetis di Varese, così come nelle precedenti tappe della tournée, l’artista porterà in scena molte delle canzoni contenute in quest’ultimo disco, come il singolo di lancio “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Il senso”, “Penelope” e “Carillon”. Il concerto lascerà comunque ampio spazio ai brani che hanno segnato la carriera della cantante romana, tra cui le indimenticabili “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”, “Che sia benedetta”. Tra le canzoni eseguite nel corso del “Personale tour” ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante i precedenti concerti nei teatri; ricordiamo che le canzoni presentate a Varese potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te