Daniele Silvestri in concerto a Roseto degli Abruzzi: info e scaletta

Musica
daniele-silvestri-concerto-roseto-degli-abruzzi-scaletta

Daniele Silvestri aprirà il tour con la data zero a Roseto degli Abruzzi: ecco le info, gli orari e la scaletta del concerto

Daniele Silvestri è pronto per tornare in tour: “La Terra sotto i piedi” arriva dal vivo nei palasport con tappe in tutta Italia. La data zero si terrà sabato 19 ottobre al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi, un concerto anticipazione di una tournée speciale, caratterizzata dal fatto che Silvestri e la sua band si esibiranno senza salire su un palco vero e proprio, bensì su un cumulo di terra al centro del palazzetto. Un richiamo concettuale al nuovo album, pubblicato il 3 maggio 2019. Di seguito tutte le info utili per arrivare preparati al live in programma a Roseto degli Abruzzi: orari, biglietti e la possibile scaletta.

Daniele Silvestri a Roseto degli Abruzzi: tutte le info sul concerto

Daniele Silvestri sta per partire per una nuova avventura live, un tour per musica da ''grandi spazi'', che porterà il nuovo album “La terra sotto i piedi” in giro per l'Italia e celebrerà i suoi venticinque anni di carriera. «Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri... e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione», queste le parole condivise dal cantautore romano per annunciare la sua tournée 2019. “La terra dal vivo sotto i piedi” porterà in scena dei concerti senza un palco vero e proprio: Daniele Silvestri e la sua band si esibiranno su un cumulo di terra al centro di ogni palazzetto. Un’idea particolare per dare il via al suo primo tour nei palasport. La data zero in programma sabato 19 ottobre al Pala Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi (TE) anticiperà i successivi show autunnali. L’orario d’inizio del concerto è fissato per le 21:00. I biglietti per assistere al live sono disponibili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano in base al settore selezionato e sono i seguenti: posti parterre in piedi 30 euro + diritti di prevendita, secondo anello non numerato 30 euro + d.p., primo anello numerato 35 euro + d.p. e tribuna centrale numerata 40 euro + d.p.. Daniele Silvestri sarà accompagnato da una band di nove musicisti, Fabio Rondanini e Piero Monterisi alle batterie, Gabriele Lazzarotti al basso, Gianluca Misiti alle tastiere e sintetizzatori, Adriano Viterbini e Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro dalla tromba e fagotto, Jose Ramon Caraballo Armas alla tromba e percussioni, Duilio Galioto alle tastiere. Ospite fisso del tour sarà il rapper Rancore.

La possibile scaletta del concerto

Dato che quella a Roseto degli Abruzzi sarà la data zero, non possiamo ancora sapere quale sarà la scaletta ufficialmente seguita da Daniele Silvestri durante il tour di presentazione de “La terra sotto i piedi”. Sicuramente i concerti saranno focalizzati sulle canzoni del nuovo disco, uscito lo scorso 3 maggio, per cui potete aspettarvi di sentire i singoli “Complimenti ignoranti”, “Tempi modesti”, “Argentovivo”, “Blitz gerontoiatrico”, “Prima che”, “L’ultimo desiderio”, “Tutti matti” e “Qualcosa cambia”, così come altri brani presenti ne “La terra sotto i piedi”. Con questo tour Daniele Silvestri celebra anche i 25 anni di carriera, quindi non potranno mancare i suoi tanti grandi successi, da “Le cose in comune” a “Prima di essere un uomo”, e ancora “Salirò”, “A bocca chiusa”, “Monetine” e tanti altri. In un post su Facebook, il cantautore romano ha dichiarato di essere alle prese con “una scaletta da far stare sotto le tre ore”, condividendo la sua difficoltà a stringere i tempi.

Spettacolo: Per te