Mika: "Sto cercando un chitarrista per gli show di Livorno e Ancona"

Musica

Camilla Abrusci

Mika
mika

AAA chitarrista cercasi”. E’ l’appello che Mika ha fatto nelle ultime ore per i suoi concerti di dicembre.

Il suo ultimo lavoro discografico ha visto la luce venerdì 4 ottobre. “My Name Is Michael Holbrook” è stato anticipato dal singolo “Ice Cream”, ed insieme al nuovo album Mika ha annunciato anche un lungo tour europeo.

L’appello su Facebook

Il cantante libanese naturalizzato britannico, ma residente in Italia, è alla ricerca di un chitarrista per due delle date che lo vedranno esibirsi in Toscana e nel capoluogo marchigiano. Il “Revelation tour” di Mika partirà da Londra il prossimo 10 novembre e proseguirà con varie tappe europee, per poi arrivare in Italia dal 24 novembre. Tra le date italiane ci sono anche le città di Livorno e Ancona. Proprio per queste due, Michael Holbrook Jr., è questo il suo vero nome, ha fatto un appello:

Ciao a tutti gli amici di Livorno e di Ancona. Come forse sapete sto preparando uno show a Livorno e anche un altro ad Ancona. Abbiamo anche una piccola sorpresa che sto preparando, però quello che mi serve è un chitarrista di Livorno e anche un altro di Ancona". Esordisce così con il video diffuso sul suo profilo Facebook, per poi incalzare con la richiesta e rivolgendosi direttamente all’eventuale musicista o amico in ascolto: “Sto cercando urgentemente un chitarrista. Se tu sei un chitarrista, fai un filmato e mandamelo in direct su Instagram con l‘hashtag #mikaancona o con #mikalivorno, così possiamo vedere e fare una scelta tra tutte le persone che mandano il video. Se conoscete un chitarrista molto bravo o molto brava, chiamatelo adesso perché è super importante. Ancona, Livorno, per favore, trovate un chitarrista”.

 

 

I concerti a Livorno e Ancona

Mika si esibirà nel capoluogo delle Marche martedì 26 novembre al PalaPrometeo e nella città toscana il 2 dicembre, al Modigliani Forum. Il cantante e showman ha anche annunciato che sarà a Livorno già intorno alle 13:00 di domani, giovedì 17 ottobre. Il motivo del suo arrivo in città “nel centro della vostra città” potrebbe spiegare la sorpresa di cui parlava nel video postato qualche giorno fa. Non si è ancora capito se nelle date di Livorno e Ancona il chitarrista, che sta cercando tra i suoi fan, sostituirà o si aggiungerà al collega Tristan Cassel-Delavois. Intanto i biglietti dei concerti sono in vendita e ancora disponibili e acquistabili sul sito di TicketOne. Il prezzo varia a seconda del settore scelto ed oscilla dai  46 ai 69 euro. Di seguito tutte le date italiane del Revelation tour:

 

  • domenica 24 novembre 2019 Torino, Pala Alpitour
  • martedì 26 novembre 2019 Ancona, PalaPrometeo
  • mercoledì 27 novembre 2019 Roma, Palazzo dello Sport
  • venerdì 29 novembre 2019 Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
  • sabato 30 novembre 2019 Montichiari (Brescia), PalaGeorge
  • lunedì 2 dicembre 2019 Livorno, Modigliani Forum
  • martedì 3 dicembre 2019 Assago (Milano), Mediolanum Forum
  • sabato 1 febbraio 2020 Padova, Kioene Arena
  • domenica 2 febbraio 2020 Bolzano, PalaOnda
  • mercoledì 5 febbraio 2020 Napoli, Teatro PalaPartenope
  • venerdì 7 febbraio 2020 Bari, Palaflorio
  • sabato 8 febbraio 2020 Reggio Calabria, Palacalafiore

 

Spettacolo: Per te