Marlene Kuntz in concerto a Perugia: info e scaletta

Musica
@Facebook
marlene-kuntz

Cristiano Godano e soci saliranno sul palco dell’Afterlife con il loro “30:20:10 MK² Tour”

Si sposta in Umbria il tour dei Marlene Kuntz, che venerdì 11 ottobre saliranno sul palco dell’Afterlife di Perugia. I biglietti sono disponibili solo in cassa al prezzo di 32 euro ma i Marlene Kuntz hanno pensato a un regalo per i fan che vogliono vivere un’esperienza unica. Esaurito invece il pacchetto MK Total Experience, che dà diritto, oltre al biglietto, all’ingresso anticipato allo show, a ricevere un pass laminato (dal valore esclusivamente commemorativo), all’accesso alla fine del soundcheck con conseguente Q&A con i Marlene, a fine soundcheck. Inoltre, ci sarà la possibilità di ascoltare in anteprima due brani dal nuovo album di Cristiano Godano, del quale ancora non si conoscono dettagli e data di uscita. Il prezzo del biglietto speciale è di 71,31 euro e in ogni data c’è la possibilità di acquistarne 50: per il live di Perugia sono già terminati. L’apertura porte è prevista per le 19.30, inizio del concerto alle 21.

Le nuove date del tour 2019 dei Marlene Kuntz

“30:20:10 MK²” è il tour che recupera quello annullato la scorsa estate a causa dell’infortunio di Luca Bergia e che segue l’uscita di “MK30 - Best & Beautiful”, un cofanetto di 3 CD contenente i brani più significativi della band e del progetto Beautiful e “MK30 - Covers & rarities”, un doppio vinile contenente cover e rarità, che i Marlene Kuntz hanno fatto uscire per celebrare i trent’anni di carriera. L’unico concerto a non essere stato spostato è stato quello del 18 agosto al Cinzella Festival di Grottaglie, in provincia di Taranto, unica data estiva della band. Di seguito tutte le date del tour ancora in programma:

  • Venerdì 11 ottobre – Perugia, Afterlife
  • Sabato 12 ottobre – Parma, Campus
  • Venerdì 18 ottobre – Trezzo (MI), Live Club
  • Sabato 19 ottobre – Padova, Hall
  • Venerdì 25 ottobre – Nonantola (MO), Vox Club
  • Sabato 26 ottobre – Modugno (BA), Demodè Club

La possibile scaletta

Sono stati i Marlene Kuntz stessi a spiegare quale sarà il format del nuovo tour, che per ogni data vedrà in pratica due concerti in uno. «Un primo set tutto in acustico, coi pezzi del nostro repertorio più vicini a tale spirito, e un secondo tutto elettrico, dove oltre a celebrare “Ho ucciso Paranoia” suonandolo per intero, chiuderemo con i pezzi più amati dal nostro fedele pubblico. Un viaggio a ritroso ricco di emozioni, che per qualcuno potranno anche trasformarsi in nostalgia, ma una nostalgia densa di vitalità positiva e rigenerante». Di seguito ecco la scaletta del live all’Orion Live Club di Ciampino (RM) dello scorso mercoledì 9 ottobre: si consideri che in tutti i concerti di questo tour la scaletta non è mai cambiata da un live all’altro.

Set acustico

  1. Lieve
  2. Ti giro intorno
  3. Notte
  4. La lira di Narciso
  5. Osja, amore mio
  6. Bella ciao
  7. L’artista
  8. Sapore di miele
  9. Fantasmi
  10. Musa

Set elettrico

  1. L’odio migliore
  2. L’abitudine
  3. Le putte
  4. Infinità
  5. Una canzone arresa
  6. Questo e altro
  7. Ineluttabile
  8. Lamento dello sbronzo
  9. In delirio
  10. Un sollievo
  11. Impressioni di settembre (Pfm cover)
  12. Il genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)
  13. La canzone che scrivo per te
  14. Bellezza
  15. A fior di pelle
  16. Nuotando nell’aria
  17. Sonica

Spettacolo: Per te